Aiuto

CIAOX
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 31, 2013 9:53 pm
Regione: Emilia romagna

Aiuto

Messaggioda CIAOX » mer lug 31, 2013 10:02 pm

Ciao a tutti. Per caso ho visto le novità che riguardano il microchip. Possiedo due hermanni nate nel 2004 che mi sono state cedute gratuitamente nel 2005 con modulo previsto dalla normativa di allora e comunicazione al corpo forestale per la cessione. In mano ho tale modulo di cessione protocollato da corpo forestale. Dato che non ho nessun fine commerciale o intenzione di cederle devo comunque fare qualcosa? Grazie a chi mi può aiutare

marquinho
Messaggi: 73
Iscritto il: lun ago 15, 2011 9:38 pm
Regione: Marche

Re: Aiuto

Messaggioda marquinho » gio ago 01, 2013 12:35 am

Secondo me attualmente non sei tenuto a fare niente. Ma fossi in te provvederei comunque al microchippaggio. Anche in previsione di eventuali dichiarazioni di nascite. Aspetta comunque il parere di qualcuno più esperto di me.. .

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Aiuto

Messaggioda nico62 » gio ago 01, 2013 6:21 am

marquinho ha scritto:Secondo me attualmente non sei tenuto a fare niente. Ma fossi in te provvederei comunque al microchippaggio. Anche in previsione di eventuali dichiarazioni di nascite. Aspetta comunque il parere di qualcuno più esperto di me.. .


Confermo in toto ciò che ti ha consigliato marquinho!! : Thumbup :
Con l'inserimento del chip ti metti in regola a tutti gli effetti ed in caso di denuncia di nascita
( spero siano una coppia ) saresti già pronto per la richiesta dei Cites!! : winkwk :
Nico62

CIAOX
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 31, 2013 9:53 pm
Regione: Emilia romagna

Re: Aiuto

Messaggioda CIAOX » gio ago 01, 2013 7:19 am

Grazie per le risposte. Dato che sono due maschi, e che quindi non avrò nascite, posso quindi non fare nulla.

Avatar utente
gianni
Messaggi: 181
Iscritto il: lun mag 18, 2009 9:16 am
Località: Genoa

Re: Aiuto

Messaggioda gianni » gio ago 01, 2013 4:58 pm

non devi fare nulla.
se fossero stati coppia (etero) quindi potessero riprodursi avresti potuto richiedere il registro per allegato a), che in questo caso è inutile.

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Aiuto

Messaggioda nico62 » ven ago 02, 2013 6:31 am

CIAOX ha scritto:Dato che non ho nessun fine commerciale o intenzione di cederle devo comunque fare qualcosa? Grazie a chi mi può aiutare



gianni ha scritto:non devi fare nulla.
se fossero stati coppia (etero) quindi potessero riprodursi avresti potuto richiedere il registro per allegato a), che in questo caso è inutile.



Anche se fosse stata una coppia non avrebbe avuto senso comunque richiedere il Registro, cosa ne avrebbe fatto???
Avrebbe, comunque, potuto cedere gli eventuali baby solo dopo aver ottenuto i Cites in fonte commerciale, quindi ci sarebbe stato tempo!!!
Ultima modifica di nico62 il ven ago 02, 2013 1:34 pm, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62

CIAOX
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 31, 2013 9:53 pm
Regione: Emilia romagna

Re: Aiuto

Messaggioda CIAOX » ven ago 02, 2013 12:38 pm

Ok grazie a tutti


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron