Come ottenere la fonte f e c

jkmarmitta
Messaggi: 45
Iscritto il: dom lug 05, 2009 5:47 pm
Regione: Emilia Romagna

Come ottenere la fonte f e c

Messaggioda jkmarmitta » lun mag 13, 2013 10:03 pm

Ciao.
Come da titolo vorrei richiedere la fonte f per gli esemplari ottenuti in cessione gratuita nel 2007 e 2008.
Sono riuscito ad ottenere tutte le denunce e i relativi protocolli .
Nel 2012 o provveduto alla cippatura dei riproduttori e delle nascite del 2008 - 2010 - 2011.
Potreste indicarmi cortesemente tutti i passi necessari per ottenere prima la fonte f dei riproduttori ( vari documenti e a chi mandarli , un laboratorio analisi per il dna ecc. ) e poi la fonte c dei nuovi nati.
Grazie.

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Come ottenere la fonte f e c

Messaggioda nico62 » mar mag 14, 2013 7:46 am

jkmarmitta ha scritto:Ciao.
Come da titolo vorrei richiedere la fonte f per gli esemplari ottenuti in cessione gratuita nel 2007 e 2008.
Sono riuscito ad ottenere tutte le denunce e i relativi protocolli .
Nel 2012 o provveduto alla cippatura dei riproduttori e delle nascite del 2008 - 2010 - 2011.
Potreste indicarmi cortesemente tutti i passi necessari per ottenere prima la fonte f dei riproduttori ( vari documenti e a chi mandarli , un laboratorio analisi per il dna ecc. ) e poi la fonte c dei nuovi nati.
Grazie.


Ti devi armare di santa pazienza e compilare i moduli appropriati, questo nel tuo caso:
viewtopic.php?f=51&t=17207
nel tuo profilo non vedo la regione dalla quale scrivi pertanto ti consiglio
di fare un "salto" presso l'ufficio Cites di tua appartenenza e chiedere a Loro
come muoverti, non tutti rispettano gli stessi canoni di comportamento!! : Thumbup :
Nico62

jkmarmitta
Messaggi: 45
Iscritto il: dom lug 05, 2009 5:47 pm
Regione: Emilia Romagna

Re: Come ottenere la fonte f e c

Messaggioda jkmarmitta » mer mag 15, 2013 7:24 pm

Ciao e grazie abito sulle colline di cesena

jkmarmitta
Messaggi: 45
Iscritto il: dom lug 05, 2009 5:47 pm
Regione: Emilia Romagna

Re: Come ottenere la fonte f e c

Messaggioda jkmarmitta » mer mag 15, 2013 8:14 pm

Scusa ma nel punto 4 come le considero le tartarughe riproduttrici ricevute in cessine gratuita ? C: riprodotte in cattività o F: riprodotte in cattività di 1° generazione ???????
Mi conviene richiedere prima la fonte F per i riproduttori e poi una volta ottenuta fare il DNA ai piccoli e proseguire con le pratiche ? O fare subito il DNA e inserire tutto in un modulo ?
Grazie:

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Come ottenere la fonte f e c

Messaggioda nico62 » mer mag 15, 2013 8:59 pm

jkmarmitta ha scritto:Scusa ma nel punto 4 come le considero le tartarughe riproduttrici ricevute in cessine gratuita ? C: riprodotte in cattività o F: riprodotte in cattività di 1° generazione ???????
Mi conviene richiedere prima la fonte F per i riproduttori e poi una volta ottenuta fare il DNA ai piccoli e proseguire con le pratiche ? O fare subito il DNA e inserire tutto in un modulo ?
Grazie:


Se ho capito bene tu hai i riproduttori che provengono da cessione gratuita ma nati in cattività, quindi fonte "F".
Io chiederei prima la fonte F per i genitori/riproduttori.
Quando deciderai di richiedere la Certificazione Cites per i figli saranno Loro a venirti
a fare il DNA prima di rilasciare la fonte C ( commerciale ).
Nico62

Avatar utente
Dogo
Messaggi: 163
Iscritto il: lun lug 07, 2008 6:36 pm
Regione: lombardia
Località: tra milano e bergamo
Contatta:

Re: Come ottenere la fonte f e c

Messaggioda Dogo » gio mag 16, 2013 6:14 am

Per i riproduttori chiedi fonte f, ma per le nascite stai attento, chiedi prima in cfs, avresti dovuto denunciarle entro 10 gg dalla nascita pena una sanzione amm di circa 230€ ad esemplare...
Nat Caza Major

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Come ottenere la fonte f e c

Messaggioda nico62 » gio mag 16, 2013 6:49 am

Dogo ha scritto:Per i riproduttori chiedi fonte f, ma per le nascite stai attento, chiedi prima in cfs, avresti dovuto denunciarle entro 10 gg dalla nascita pena una sanzione amm di circa 230€ ad esemplare...


Da quello che si era capito immagino avesse già denunciato e chippato anche le nascite : winkwk :
Nico62

jkmarmitta
Messaggi: 45
Iscritto il: dom lug 05, 2009 5:47 pm
Regione: Emilia Romagna

Re: Come ottenere la fonte f e c

Messaggioda jkmarmitta » gio mag 16, 2013 6:52 pm

I figli , sono anni che li denuncio .... L anno scorso ho cippato le annate 08-11-12.
Come richiedo la fonte F ??????


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 199 ospiti