E' vero che bisogna microcippare tutte le tarte a fine 2012?

cicciobomba
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 18, 2012 9:03 am
Regione: abruzzo

E' vero che bisogna microcippare tutte le tarte a fine 2012?

Messaggioda cicciobomba » gio dic 20, 2012 9:20 pm

Ciao,ho delle tartarughe con cites giallo sloveno e altre datemi in cessione gratuita nel 2006.Ho letto da qualche parte su internet che entro la fine dell'anno corrente bisogna per forza inserire il microcip a tutte altrimenti diventano irregolari e ci sono sanzioni.E' vero tutto questo?Io sapevo che bisognava microcippare solo le nuove nate entro il 1° anno di età.Datemi una risposta certa per piacere chè siamo agli sgoccioli e in caso affermativo dovrò far microcippare tutte le mie tartarughe in possesso.
grazie a tutti

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: E' vero che bisogna microcippare tutte le tarte a fine 2

Messaggioda nico62 » ven dic 21, 2012 2:26 pm

cicciobomba ha scritto:Ciao,ho delle tartarughe con cites giallo sloveno e altre datemi in cessione gratuita nel 2006.Ho letto da qualche parte su internet che entro la fine dell'anno corrente bisogna per forza inserire il microcip a tutte altrimenti diventano irregolari e ci sono sanzioni.E' vero tutto questo?Io sapevo che bisognava microcippare solo le nuove nate entro il 1° anno di età.Datemi una risposta certa per piacere chè siamo agli sgoccioli e in caso affermativo dovrò far microcippare tutte le mie tartarughe in possesso.
grazie a tutti


Innazitutto " benvenuto " sul Forum,
per quelle con il Cites non devi fare nulla, per le altre ti consiglio di chipparle
quando usciranno dal letargo ( ora non è il caso ) in modo da metterti/le in regola definitivamente.
Le nuove nate hanno un anno di tempo per essere chippate e rendere valida la relativa denuncia.
Per le sanzioni non ti preoccupare, il Cites di Pescara al quale tu devi far riferimento è molto preparato al riguardo quindi ti consiglio un colpo di telefono al 085/4714068, chiedere dell'agente Berardi, spiega la tua situazione e Lui ti saprà consigliare per il meglio.
Nico62


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron