Nuova procedura per movimentazione

tartaveloce
Messaggi: 145
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:45 am
Località: Veneto

Nuova procedura per movimentazione

Messaggioda tartaveloce » lun nov 26, 2012 1:58 pm

E' stata attivata una nuova procedura per le Movimentazioni che non passeranno più per la commissione ma saranno visionate ed autorizzate da un gruppo delegato ( non se membri della commissione o della segreteria) con cadenza settimanale. Rimarranno all'attenzione della commissione solo casi particolari.
Questa importante novità snellirà i tempi di attesa per le movimentazioni.
La nuova procedura è già attiva da tre settimane e personalmente ho avuto parere positivo per lo spostamento di due esemplari il 22 Novembre( in questo mese non è ancora stata fatta nessuna riunione della commissione ). Appena riceverò comunicazione dal SCT vi farò sapere cosa sarà riportato nella
casella 20.

Maurizio.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Nuova procedura per movimentazione

Messaggioda EDG » lun nov 26, 2012 2:53 pm

Grazie per la segnalazione : Thumbup : , una notizia positiva.
Enrico

mbuna
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 25, 2012 11:05 pm
Regione: lombardia - Cremona

Re: Nuova procedura per movimentazione

Messaggioda mbuna » lun nov 26, 2012 3:10 pm

La notizia è senza dubbio positiva ma non credo che possa essere la soluzione del problema, anzi potrebbe in astratto aumentare ancora la diversità di trattamento dei vari centri CITES locali. Ci sarà il gruppo che lavora bene e il gruppo che lavora male ...

Avatar utente
zampa76
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 20, 2010 9:32 am
Località: Lucca

Re: Nuova procedura per movimentazione

Messaggioda zampa76 » lun nov 26, 2012 4:36 pm

Questo gruppo delegato è sempre a Roma oppure è a livello regionale? io ho fatto domanda di movimentazione dal 26 Settembre, mi dissero che ci sarebbe voluto mooolto tempo prima di avere una risposta, adesso spero sia tutto più rapido, ma per ora niente.

Avatar utente
tartamau
Messaggi: 1232
Iscritto il: gio set 15, 2005 7:25 pm
Località: Toscana
Contatta:

Re: Nuova procedura per movimentazione

Messaggioda tartamau » lun nov 26, 2012 8:46 pm

Va tutto a Roma, così siamo sicuri che il trattamento è uguale per tutti. Se non è per la Commissione vacante, i ritardi dipendono sempre da quelli di trasmissione da parte degli uffici periferici a Roma.
www.testudoalbino.com

Avatar utente
fleming76
Messaggi: 176
Iscritto il: dom giu 27, 2010 8:58 am
Regione: Campania
Località: Napoli

Re: Nuova procedura per movimentazione

Messaggioda fleming76 » mar nov 27, 2012 6:55 am

Altra buona notizia!
Questa commissione in questi due anni di mandato ha dato una mano agli allevatori...fonte F per le cessioni gratuite, fonte C per i figli di queste e delle movimentazioni, movimentazioni più rapide, microchip mini al posto di quelli tradizionali...
Il prossimo passo atteso da tutti è che non si consideri + il DNA paterno, in quanto, come dimostrato da recenti studi, non coincide almeno per 3-4 anni
tartamaniaci.it

tartaveloce
Messaggi: 145
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:45 am
Località: Veneto

Re: Nuova procedura per movimentazione

Messaggioda tartaveloce » mar nov 27, 2012 9:16 am

fleming76 ha scritto:Altra buona notizia!
Questa commissione in questi due anni di mandato ha dato una mano agli allevatori...fonte F per le cessioni gratuite, fonte C per i figli di queste e delle movimentazioni, movimentazioni più rapide, microchip mini al posto di quelli tradizionali...
Il prossimo passo atteso da tutti è che non si consideri + il DNA paterno, in quanto, come dimostrato da recenti studi, non coincide almeno per 3-4 anni


per la prima generazione ( fonte F ) è già possibile, a me è già stata concessa anche se il padre non esiste in allevamento causa acquisizione. Non so per la seconda generazioen ( fonte C) , ma invito a tentare mal che vada sarà F. Solo così possiamo avere la certezza.

tartaveloce
Messaggi: 145
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:45 am
Località: Veneto

Re: Nuova procedura per movimentazione

Messaggioda tartaveloce » gio mag 09, 2013 3:48 pm

il passaggio di competenza delle Movimentazioni agli uffici territoriali sembra funzionare molto bene, almeno per il mio. Richiesta inviata il 06/05 tramite fax, certificati pronti il 08/05.


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 196 ospiti