Da movimentazioni a fonte C

Avatar utente
fleming76
Messaggi: 176
Iscritto il: dom giu 27, 2010 8:58 am
Regione: Campania
Località: Napoli

Da movimentazioni a fonte C

Messaggioda fleming76 » ven nov 23, 2012 9:20 am

A differenza di quello che si credeva in passato sembra che la commissione scientifica abbia deciso che i soggetti ottenuti con movimentazione in fonte F (9.2) generino prole in fonte C.
E' esperienza di alcuni allevatori che, da coppie ricevute con movimentazione (fonte F), alla richiesta dei certificati commerciali per i piccoli la commissione non ha risposto con parere negativo, ma ha richiesto il DNA.
Per tale motivo dobbiamo pensare che se il DNA risulterà compatibile con quello dei genitori in fonte F i piccoli dovrebbero andare in fonte C.

Per me è un altro grosso passo in avanti!
tartamaniaci.it

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Da movimentazioni a fonte C

Messaggioda nico62 » ven nov 23, 2012 12:27 pm

fleming76 ha scritto:A differenza di quello che si credeva in passato sembra che la commissione scientifica abbia deciso che i soggetti ottenuti con movimentazione in fonte F (9.2) generino prole in fonte C.
E' esperienza di alcuni allevatori che, da coppie ricevute con movimentazione (fonte F), alla richiesta dei certificati commerciali per i piccoli la commissione non ha risposto con parere negativo, ma ha richiesto il DNA.
Per tale motivo dobbiamo pensare che se il DNA risulterà compatibile con quello dei genitori in fonte F i piccoli dovrebbero andare in fonte C.

Per me è un altro grosso passo in avanti!


Lo scorso anno ebbi una conversazione/disussione con il mio Cites proprio su questo argomento. : WallBash :
Loro affermavano ( forse allora giustamente ) che da un certificato di Movimentazione 9.2 in fonte "F" non si sarebbe mai potuta ottenere la fonte "C" commerciale perchè soltanto dal 8.3 si poteva arrivare ad ottenere tanto!!
Speriamo sia la volta buona : winkwk :
Grazie Antonio : ook :
Nico62

tartaveloce
Messaggi: 145
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:45 am
Località: Veneto

Re: Da movimentazioni a fonte C

Messaggioda tartaveloce » ven nov 23, 2012 2:23 pm

fleming76 ha scritto:A differenza di quello che si credeva in passato sembra che la commissione scientifica abbia deciso che i soggetti ottenuti con movimentazione in fonte F (9.2) generino prole in fonte C.
E' esperienza di alcuni allevatori che, da coppie ricevute con movimentazione (fonte F), alla richiesta dei certificati commerciali per i piccoli la commissione non ha risposto con parere negativo, ma ha richiesto il DNA.
Per tale motivo dobbiamo pensare che se il DNA risulterà compatibile con quello dei genitori in fonte F i piccoli dovrebbero andare in fonte C.

Per me è un altro grosso passo in avanti!


ho sempre sostenuto, ormai dal lontano 2009, che i nati da genitori con movimentazione fonte F, i figli doveno
essere in fonte C. allora fui attaccato dai " guru " della normativa considerando la mia interpretazione impossibile.
ora mi fa piacere vedere che la mia interpretazione della normamativa è in linea con quanto sempre sostenuto.

Avatar utente
fleming76
Messaggi: 176
Iscritto il: dom giu 27, 2010 8:58 am
Regione: Campania
Località: Napoli

Re: Da movimentazioni a fonte C

Messaggioda fleming76 » ven nov 23, 2012 2:52 pm

tartaveloce ha scritto:ho sempre sostenuto, ormai dal lontano 2009, che i nati da genitori con movimentazione fonte F, i figli doveno
essere in fonte C. allora fui attaccato dai " guru " della normativa considerando la mia interpretazione impossibile.
ora mi fa piacere vedere che la mia interpretazione della normamativa è in linea con quanto sempre sostenuto.


questo perchè le autorità sostenevano che la seconda generazione andava ottenuta nell'allevamento e tutti i membri di quest'ultima dovevano essere presenti (nonni, genitori e figli), tutto questo sembra che sta cambiando, incrociamo le dita
tartamaniaci.it

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: Da movimentazioni a fonte C

Messaggioda Rucola » ven nov 23, 2012 7:50 pm

L'ultima circolare (10-10-2012) ha solo chiarito quanto già scritto precedentemente nella circolare 26/2008, solo che alcuni uffici la interpretavano a loro piacimento.
Io, come Tartaveloce, ho sempre sostenuto questa tesi ed ho spinto alcuni allevatori a fare richiesta della fonte C da esemplari avuti da movimentazione, e le prime fonti C si sono già state concesse all'inizio di quest'anno.


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron