Commissione scientifica

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Commissione scientifica

Messaggioda Rucola » lun ott 15, 2012 1:31 pm

Con questo post indicheremo le date di riiunione della commissione, in modo da dare modo a chi ha presentato richieste di sollecitare il proprio Ufficio Cites di riferimento.

Prossima riunione 5 novembre 2012.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Commissione scientifica

Messaggioda EDG » lun ott 15, 2012 2:37 pm

Buona idea. Ho modificato la discussione in "importante".
Enrico

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: Commissione scientifica

Messaggioda Gio83Gavi » mar ott 16, 2012 11:22 pm

Ciao ragazzi.
Martedì scorso 9 ottobre sono andato all'ufficio cites di bologna a portare i documenti di microchippatura delle mie nove tartarughe rilasciatemi dal Tartavet e ho chiesto info su come "cedere" le tartarughe a titolo gratuito, ma la ragazza con cui ho parlato mi ha detto che la commissione scientifica al momento è sciolta... E' una bufala quello che mi ha detto? Oppure la riformeranno prima del 5 novembre? : Hurted :

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: Commissione scientifica

Messaggioda anto57 » mer ott 17, 2012 1:32 pm

Gio83Gavi ha scritto:Ciao ragazzi.
Martedì scorso 9 ottobre sono andato all'ufficio cites di bologna a portare i documenti di microchippatura delle mie nove tartarughe rilasciatemi dal Tartavet e ho chiesto info su come "cedere" le tartarughe a titolo gratuito, ma la ragazza con cui ho parlato mi ha detto che la commissione scientifica al momento è sciolta... E' una bufala quello che mi ha detto? Oppure la riformeranno prima del 5 novembre? : Hurted :

E' una bufala... come ha scritto Rucola la prox riunione e' prevista per il 5/11 mentre l'ultima riunione si e' svolta il 4/10 : book :
Antonella

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Commissione scientifica

Messaggioda Barbara » ven ott 26, 2012 12:01 pm

Sicuri che sia una bufala? Perché anche un mio amico allevatore ieri al telefono mi ha detto la stessa cosa: è in attesa di risposte da Roma ma al Cites regionale gli han detto che la commissione è stata sciolta : Rolleyes : speriamo che si sbaglino ma che tutti questi ufficiali Cites dicano la stessa cosa mi fa pensare che non sia una coincidenza : Sad :

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: Commissione scientifica

Messaggioda Rucola » ven ott 26, 2012 12:26 pm

Barbara ha scritto:Sicuri che sia una bufala? Perché anche un mio amico allevatore ieri al telefono mi ha detto la stessa cosa: è in attesa di risposte da Roma ma al Cites regionale gli han detto che la commissione è stata sciolta : Rolleyes : speriamo che si sbaglino ma che tutti questi ufficiali Cites dicano la stessa cosa mi fa pensare che non sia una coincidenza : Sad :

Confermo, la commissione si riunisce il 9 novembre, dopo di che sarò stabilita anche la data di riunione di dicembre, stanno lavorando a vista, non stillano più un calendario, le date di riunione vengono stabilite di volta in volta.

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: Commissione scientifica

Messaggioda Gio83Gavi » lun nov 12, 2012 2:22 pm

Avete news se la commissione scientifica si è effettivamente riunita venerdì 9? : book :

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: Commissione scientifica

Messaggioda Rucola » mer nov 14, 2012 1:01 pm

La riunione della commissione precedentemente programmata è saltata per mancanza del numero legale dei componenti, ed è stata spostata al 28 novembre p.v.

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: Commissione scientifica

Messaggioda Rucola » lun dic 10, 2012 11:30 am

Prossima riunione commissione programmata per 1l 19 dicembre p.v.

Avatar utente
tartamau
Messaggi: 1232
Iscritto il: gio set 15, 2005 7:25 pm
Località: Toscana
Contatta:

Re: Commissione scientifica

Messaggioda tartamau » ven dic 21, 2012 3:03 pm

La riunione si è svolta regolarmente, ma è un fuggi fuggi dei commissari e c'è il rischio che non si arrivi più al numero legale...
www.testudoalbino.com

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: Commissione scientifica

Messaggioda Rucola » gio gen 17, 2013 1:32 pm

Prossima riunione il 17 febbraio p.v.

tartaveloce
Messaggi: 145
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:45 am
Località: Veneto

Re: Commissione scientifica

Messaggioda tartaveloce » gio gen 17, 2013 7:21 pm

Rucola ha scritto:Prossima riunione il 17 febbraio p.v.


13 febbraio

tartaveloce
Messaggi: 145
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:45 am
Località: Veneto

Re: Commissione scientifica

Messaggioda tartaveloce » lun feb 18, 2013 8:02 pm

La riunione del 13 febbraio è stata fatta ma senza esprimere nessun parere, perciò nulla di fatto.Sembra sia, in qualche modo, una forma di protesta sul mancato rimborso spese e tagli dei fondi da parte del governo. La prossima è fissata per il 14 marzo, salvo imprevisti.

Novità positiva riguarda le movimentazioni che dal primo di marzo passeranno di competenza direttamente agli uffici territoriali senza passare per la commissione.
Manca solo l’ultimo Ok dall’Unità di Gestione Cites, anche se la direzione sarà questa.
Rimangono all’attenzione della commissione solo le richieste che non sono compatibili, sulla detenzione da parte del ricevente, con le linee guida della commissione ( es. recinti non adeguati, spazi insufficienti, mancanza di spazio all’aperto )

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Commissione scientifica

Messaggioda EDG » lun feb 18, 2013 8:08 pm

tartaveloce ha scritto:Novità positiva riguarda le movimentazioni che dal primo di marzo passeranno di competenza direttamente agli uffici territoriali senza passare per la commissione.

: ook :
Enrico

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: Commissione scientifica

Messaggioda Gio83Gavi » gio feb 28, 2013 11:50 pm

tartaveloce ha scritto:La riunione del 13 febbraio è stata fatta ma senza esprimere nessun parere, perciò nulla di fatto.Sembra sia, in qualche modo, una forma di protesta sul mancato rimborso spese e tagli dei fondi da parte del governo. La prossima è fissata per il 14 marzo, salvo imprevisti.

Novità positiva riguarda le movimentazioni che dal primo di marzo passeranno di competenza direttamente agli uffici territoriali senza passare per la commissione.
Manca solo l’ultimo Ok dall’Unità di Gestione Cites, anche se la direzione sarà questa.
Rimangono all’attenzione della commissione solo le richieste che non sono compatibili, sulla detenzione da parte del ricevente, con le linee guida della commissione ( es. recinti non adeguati, spazi insufficienti, mancanza di spazio all’aperto )


Questa è un'ottima notizia! : Chessygrin :
Ma la procedura rimarrà sempre la stessa che prima veniva eseguita dalla commissione scientifica, o è a discrezione del cites territoriale?
Specifico meglio: se io volessi cedere a titolo definitivo una tartaruga di un anno (non ricordo se per movimentazione si intende anche cessione, e se soprattutto cosa era inteso nell'ultima riunione) regolarmente denunciata, il cites territoriale, nel mio caso quello di Bologna, potrebbe anche decidere di approvare la richiesta senza richiedere il test del DNA? Oppure il test del DNA andrebbe fatto comunque? : Thanks :


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti