Acquisto tarte

Cesco_BG
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 06, 2012 12:59 am
Regione: lombardia

Acquisto tarte

Messaggioda Cesco_BG » sab lug 21, 2012 1:18 pm

Ciao a tutti,mi sto organizzando per comperare due Hermanni bottegeri.Chiedevo conferma sul fatto documenti...mi confermate se ho capito bene il discorso documentazione?...quindi quando le comprerò mi verrà ceduto insieme ai due esemplari i cites fonte C o D rispettivi con segnalati i numeri dei microcip e un foglio dove verrà scritto della nostra "compravendita gratuita" delle tarte.poi non ci sarà bisogno di comunicare niente a nessuno perchè il cites in mano fa da documento ma si dovrà comunicare agli uffici cites solo la morte,le nascite ed entro l'anno la microcippatura x la richiesta dei documenti.un altra domenda...ma per ogni documentazione cites o anche solo la comunicazione delle nascite devo andare fino a milano (sono di bg)...o posso passare attraverso l'ufficio della forestale di bergamo?...grazie a tutti x le risposte

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: Acquisto tarte

Messaggioda Rucola » sab lug 21, 2012 1:35 pm

Cesco_BG ha scritto:Ciao a tutti,mi sto organizzando per comperare due Hermanni bottegeri.Chiedevo conferma sul fatto documenti...mi confermate se ho capito bene il discorso documentazione?...quindi quando le comprerò mi verrà ceduto insieme ai due esemplari i cites fonte C o D rispettivi con segnalati i numeri dei microcip e un foglio dove verrà scritto della nostra "compravendita gratuita" delle tarte.poi non ci sarà bisogno di comunicare niente a nessuno perchè il cites in mano fa da documento ma si dovrà comunicare agli uffici cites solo la morte,le nascite ed entro l'anno la microcippatura x la richiesta dei documenti.un altra domenda...ma per ogni documentazione cites o anche solo la comunicazione delle nascite devo andare fino a milano (sono di bg)...o posso passare attraverso l'ufficio della forestale di bergamo?...grazie a tutti x le risposte

Potrai passare da Bergamo, ma solo come punto di riferimento (ovvero passacarte), loro penseranno a mandare tutto a Milano. Comunque se hai tempo di consigli di inviare direttamente il tutto a Milano, via raccomandata rr o recarti di persona.

Cesco_BG
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 06, 2012 12:59 am
Regione: lombardia

Re: Acquisto tarte

Messaggioda Cesco_BG » sab lug 21, 2012 6:56 pm

ok...grazie...ma cmq non devo fare comunicazione per il cambio di propietario delle tarta,giusto?

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: Acquisto tarte

Messaggioda Rucola » sab lug 21, 2012 7:49 pm

Cesco_BG ha scritto:ok...grazie...ma cmq non devo fare comunicazione per il cambio di propietario delle tarta,giusto?


Chi ti cede la tarta, se non ha il registro e trattandosi di cessione occasionale, dovrà compilare una dichiarazione di cessione gratuita in duplice copia controfirmata da te, una copia la tiene lui ed una la da a te, ovviamente ti dovrà dare anche il cites giallo, ed è finita li.

Cesco_BG
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 06, 2012 12:59 am
Regione: lombardia

Re: Acquisto tarte

Messaggioda Cesco_BG » lun lug 23, 2012 9:19 pm

GRAZIE...VERAMENTE GENTILISSIMO....CIAO


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti