movimentazione -petizione

micmic
Messaggi: 50
Iscritto il: dom giu 29, 2008 10:57 am

movimentazione -petizione

Messaggioda micmic » lun lug 09, 2012 9:21 am

Vi segnalo che è stata aperta una raccolta firme (esito di varie discussioni tra allevatori) con cui si chiede che le movimentazioni vengano affidate ai cites locali, nella speranza di velocizzare le pratiche e "stare nei tempi" delle tartarughe, quindi non doversi trovare a spostarle subito prima del letargo per esempio.
Vi invito a firmare e a coinvolgere amici, parenti,... nonché le stesse tartarughe (se potessero aggiungersi faremmo numero in fretta : Lol : ). Non che cambi tutto raccogliendo due firme, ma se riusciamo a raggiungere numeri significativi potremmo far sentire il disagio che circola in più di un allevamento!
http://www.petizionionline.it/petizione/semplificazione-movimentazioni-di-testudo/7517

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: movimentazione -petizione

Messaggioda EDG » lun lug 09, 2012 9:41 am

L'idea è buona, magari funzionasse, ma mi sono sempre chiesto, questi siti per le petizioni hanno mai raggiunto un risultato concreto?
Enrico

micmic
Messaggi: 50
Iscritto il: dom giu 29, 2008 10:57 am

Re: movimentazione -petizione

Messaggioda micmic » lun lug 09, 2012 2:51 pm

Sai, in verità ottenere un risultato dalla petizione è un obiettivo di facciata. L'argomento è troppo marginale per una protesta a furor di popolo... ma come in tutte le cose l'importante è non tacere, per comodità di fondo, e far sentire che un problema c'è. Già tempo fa si ventilava l'ipotesi di delegare i cites regionali (i quali poi non è detto che sarebbero contenti), quindi si tratta di aggiungere pressioni. Ogni movimento "spinge" per un pezzettino e il risultato finale, magari tra anni, sarà dato da una pluralità di fattori e azioni. La cosa veramente difficile è far sapere che c'è questa possibilità e coinvolgere anche chi al termine movimentazione non associa nulla.
Se la petizione andrà avanti sarà solo per via del tam tam di chi conosce il problema. Se si ferma... sarà un'occasione persa.

Quanto alle petizioni in generale, di altro spessore, spesso la protesta virtuale determina aggiustamenti del tiro. Ho una lunga esperienza... diversamente non mi sarebbe neanche venuto in mente, forse.

...hai firmato? : book :

Mi raccomando, l'alternativa è tra fare nulla e fare qualcosa che potrebbe non essere determinante.

: Thanks :

E diffondiamo!!!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: movimentazione -petizione

Messaggioda EDG » lun lug 09, 2012 3:03 pm

micmic ha scritto:...hai firmato? : book :

si : Wink :
Enrico


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti