acquisto da privato

Luca 70
Messaggi: 44
Iscritto il: lun giu 11, 2012 10:30 pm
Regione: piemonte

acquisto da privato

Messaggioda Luca 70 » sab giu 23, 2012 10:29 pm

ciao a tutti, io ho un conoscente che ha delle tarte ( probabilmente testudo greca, a quanto dice)e sarebbe disposto a venderne una di 1 anno,e vorrei sapere se e' legale l'acquisto tra privati e come devo fare per regolamentarla ? Siccome sto' cercando una femmina per i miei due maschi (testudo horfieldii ),possono convivere assieme ? L'accoppiamento e' una cosa fattibile ? grazie ciao : Thanks : : turtlec :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: acquisto da privato

Messaggioda EDG » dom giu 24, 2012 12:00 am

Certo che l'acquisto tra privati è possibile, basta che chi ti vende la tartaruga le abbia in regola con il documento Cites, e da quanto ho potuto intuire non è così, quindi in tal caso non prenderla. In ogni caso la convivenza horsfieldii e graeca non va bene e per quanto ne so non si possono ibridare, per fortuna.
Enrico

Luca 70
Messaggi: 44
Iscritto il: lun giu 11, 2012 10:30 pm
Regione: piemonte

Re: acquisto da privato

Messaggioda Luca 70 » dom giu 24, 2012 10:03 am

EDG ha scritto:Certo che l'acquisto tra privati è possibile, basta che chi ti vende la tartaruga le abbia in regola con il documento Cites, e da quanto ho potuto intuire non è così, quindi in tal caso non prenderla. In ogni caso la convivenza horsfieldii e graeca non va bene e per quanto ne so non si possono ibridare, per fortuna.

grazie , mi sembrava gia' troppo bello (chiede solo 25 euro) , comunque torno in cerca di una femmina per i miei due maschietti .............. le mie tarte ( horsfieldii ) hanno 4/5 anni . : Thanks : ciao ciao
Ultima modifica di EDG il dom giu 24, 2012 10:31 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: acquisto da privato

Messaggioda Rucola » dom giu 24, 2012 2:26 pm

Luca 70 ha scritto:ciao a tutti, io ho un conoscente che ha delle tarte ( probabilmente testudo greca, a quanto dice)e sarebbe disposto a venderne una di 1 anno,e vorrei sapere se e' legale l'acquisto tra privati e come devo fare per regolamentarla ? Siccome sto' cercando una femmina per i miei due maschi (testudo horfieldii ),possono convivere assieme ? L'accoppiamento e' una cosa fattibile ? grazie ciao : Thanks : : turtlec :

Ma che vui fare? Mettere una femmina con due maschietti Hirsfieldi di un altra specie.
: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Assolutamente no! Stessa specie. : WallBash :

Luca 70
Messaggi: 44
Iscritto il: lun giu 11, 2012 10:30 pm
Regione: piemonte

Re: acquisto da privato

Messaggioda Luca 70 » dom giu 24, 2012 6:22 pm

Rucola ha scritto:
Luca 70 ha scritto:ciao a tutti, io ho un conoscente che ha delle tarte ( probabilmente testudo greca, a quanto dice)e sarebbe disposto a venderne una di 1 anno,e vorrei sapere se e' legale l'acquisto tra privati e come devo fare per regolamentarla ? Siccome sto' cercando una femmina per i miei due maschi (testudo horfieldii ),possono convivere assieme ? L'accoppiamento e' una cosa fattibile ? grazie ciao : Thanks : : turtlec :

Ma che vui fare? Mettere una femmina con due maschietti Hirsfieldi di un altra specie.
: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Assolutamente no! Stessa specie. : WallBash :

grazie mi hanno gia' informato che non e' fattibile la cosa, purtroppo sui libri non ho' trovato informazioni in merito alla convivenza tra varie specie, e pensavo che tra varie specie fosse normale! proprio oggi rileggiendo un libro ho letto che per l'accoppiamento, non solo devono essere della stessa specie, ma devono pure assomigliarsi!?!?!? : book : : turtlec :


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti