da fonte w a fonte commerciale??

Avatar utente
exotic
Messaggi: 77
Iscritto il: lun lug 28, 2008 6:53 pm
Località: Campania

da fonte w a fonte commerciale??

Messaggioda exotic » sab giu 23, 2012 5:22 pm

Salve, mi e stato detto da diversi amici, che avento i cites fonte W o fonte U di esemplari denunciati nel 1995 con denuncia di possesso microcippati e con cites giallo 8.3 , i figli di questi dopo denuncia di nascita e richiesta di cites in commissione con eventuale esame del DNA, puo' essere rilasciata una fonte commerciale . e veritiera o meno questa notizia?? grazie : Thanks :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: da fonte w a fonte commerciale??

Messaggioda EDG » sab giu 23, 2012 6:49 pm

io so che ci vuole la seconda generazione, nel caso che hai descritto si ha la prima generazione quindi non potrebbero avere la fonte commerciale, ma attendi qualche altra risposta, non riesco a stare dietro a tutte le assurdità della normativa.
Enrico

ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

Re: da fonte w a fonte commerciale??

Messaggioda ciccio73 » sab giu 23, 2012 9:27 pm

i cites che ti rilasceranno in fonte w oppure u non saranno mai 8.3 ma art. 9.2 quindi per avere i commerciali devono essere figli di cites fonte f

Avatar utente
exotic
Messaggi: 77
Iscritto il: lun lug 28, 2008 6:53 pm
Località: Campania

Re: da fonte w a fonte commerciale??

Messaggioda exotic » mar giu 26, 2012 5:04 pm

no CICCIO 73 ti sbagli il 9.2 non e' un certificato ma solo un documento di movimentazione. Invece per le vecchie denunce di possesso ti danno un certificato ed e' il 8.3 fonte U.

ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

Re: da fonte w a fonte commerciale??

Messaggioda ciccio73 » mar giu 26, 2012 9:19 pm

certo che lo so che art.9.2 e solo per le movimentazioni ma non capisco come si fa ad avere la fonte commerciale da fonte w ovvero tartarughe con denuncia di possesso.
io ho avuto la fonte commerciale dal 2010 per le marginate ed adesso ho presentato richiesta per le hermanni

Avatar utente
exotic
Messaggi: 77
Iscritto il: lun lug 28, 2008 6:53 pm
Località: Campania

Re: da fonte w a fonte commerciale??

Messaggioda exotic » mar giu 26, 2012 10:00 pm

Ciccio 73 come ho detto nel primo annuncio mi e' stato detto ....ed io non ci credo . Comunque anch'io ho un allevamento quasi tutto in fonte commerciale, ma alcune mi sono state date in cessione prima del 2008 ed erano con denuncia di possesso e reputate fonte U in cites giallo 8.3 .Altre con cessione gratuita con denuncia di nascita cites giallo fonte F sempre in 8.3 e da queste avro' fonti commerciali previo esame del DNA . Poi ho una ventina in fonte D e C con cites giallo 8.2 . ciao


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti