denuncia e regolarizzazione

Avatar utente
lucas
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 07, 2010 4:32 pm
Località: vigevano

denuncia e regolarizzazione

Messaggioda lucas » dom giu 17, 2012 11:20 am

Ciao a tutti,
con questo continuo mutare di leggi e regolamenti, comincio ad avere una gran confusione su cosa sia giusto fare per regolarizzare le nuove nascite delle tartarughe in allegato A.
Ho acquistato circa un anno fa 3 testudo marginata con cites giallo (sloveno), due femmine in fonte F e un maschio in fonte C.
Ad ora ho incubato circa 15 uova che si schiuderanno pressapoco nella seconda decade di agosto.
In definitiva, chiedo atutti voi espertissimi in materia, cosa devo fare per la regloarizzazione delle piccole ?
Corregetemi se sbaglio ; denuncia di nascita alla forestale di zona in apposito modulo entro 10 gg dalla nascita e minichip all'anno inserito da un veterinario di fiducia ?
In questo caso, non devo più inviare le foto identificative vero ?
E soprattutto che fonte credete che venga assegnata ai nuovi nati in questo caso specifico ?
Grazie a tutti per la collaborazione.

QUALIA1979
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:45 pm
Regione: lazio

Re: denuncia e regolarizzazione

Messaggioda QUALIA1979 » lun giu 18, 2012 12:56 am

per la fonte sicuramente la f...per il discorso foto non so darti una risposta sicura....aspettiamo qualcuno piu' esperto.... : Rolleyes :

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: denuncia e regolarizzazione

Messaggioda Rucola » lun giu 18, 2012 10:03 am

QUALIA1979 ha scritto:per la fonte sicuramente la f...per il discorso foto non so darti una risposta sicura....aspettiamo qualcuno piu' esperto.... : Rolleyes :

No, se leggete attentamente la circolare 26/2008 sarà rilasciata la fonte C o D.
Per quanto riguara la nascità, usando il modulo apposito si indicherà il numero torale dei nati, inserendo gli estremi dei genitori, dopo l'inserimento del miocrochip lo stersso modulo dovrà essere ricompilato riga per riga, cioè per ogni esemplare si dovrà indicare il numero di microchip.

QUALIA1979
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:45 pm
Regione: lazio

Re: denuncia e regolarizzazione

Messaggioda QUALIA1979 » sab giu 23, 2012 11:31 am

ciao rucola...quindi questa è una modifica recente...io sapevo che veniva rilasciata la fonte piu' bassa del genietore...meglio cosi

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: denuncia e regolarizzazione

Messaggioda Rucola » sab giu 23, 2012 1:24 pm

QUALIA1979 ha scritto:ciao rucola...quindi questa è una modifica recente...io sapevo che veniva rilasciata la fonte piu' bassa del genietore...meglio cosi

Non mi sembra recente, se la circolare è del 2008, purtroppo, forse, era ed è interpretata male. Sia dai comandi regionali ed anche dalla commissione. Od anche intepretata male ma me. Per maggiore chiarimenti consiglio di cercarla in rete e dare una lettura.

ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

Re: denuncia e regolarizzazione

Messaggioda ciccio73 » sab giu 23, 2012 9:31 pm

io ho presentato richiesta di certificazione di 2 piccoli del 2011 figli di tartarughe con cites fonte F entro luglio vedremo che fonte assegneranno


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti