INFORMAZIONI PROCEDURE ASTI-ALESSANDRIA

andrea_rossi9
Messaggi: 27
Iscritto il: mer nov 29, 2006 8:24 am
Località: Piemonte

INFORMAZIONI PROCEDURE ASTI-ALESSANDRIA

Messaggioda andrea_rossi9 » dom mar 04, 2012 11:37 am

Ciao a tutti, io sono di Asti e nl 2005 ho preso 3 tartarughe da un privato con cessine grauita.
Il documento di cessione gratuita con la fotocopia del certificato di nascita era stato spedito via fax presso la forestale di Alessandia senza aver ricevuto alcun cenno di risposta. Tra l'altro tra i documenti sopracitati non ho trovato il report di invio fax.
Siccome adesso mi sono trasferito e vorrei portare con me le tartarughe vorrei sapere come muovermi.
Prima di tutto vorrei sapere se sono in regola oppure se avrei dovuto ricevere qualche documento all'atto dell'invio del fax e poi sapere come muovermi per il trasferimento oppure come fare per mettermi in regola adesso.
Da cosa mi avevano detto all'epoca la forestale di Alessandria non era solita inviare nessun tipo di documeto comprovante il buon esito della pratica, a voi risulta? C'è qualcuno di Asti - Alessandria che sappia rispondere?

Grazie

massimiliano
Messaggi: 414
Iscritto il: ven ago 19, 2005 9:31 am

Re: INFORMAZIONI PROCEDURE ASTI-ALESSANDRIA

Messaggioda massimiliano » dom mar 04, 2012 5:40 pm

non so ad alessandria, ma in genere l'obbligo di comunicare la cessione al cites spetta a chi le cede, che dovrebbe farlo con raccomandata ricevuta di ritorno, non con fax.
Il cites non da risposta (almeno, a me non è mai capitato).
fossi in te spedirei raccomandata con indicazione del nuovo indirizzo, con allegata copia della vecchia denuncia di cessione firmata da te e dal cedente.
la cosa peggiore che possa capitarti è che controllino e scoprano di non aver mai ricevuto il fax, ma a quel punto i problemi piu che tuoi sono di chi te le ha cedute. che potrebbe rimpiangere di aver risparmiato i 5€ della raccomandata.
ma è teoria, se le cose sono state fatte in regola non dovresti aver nessun problema
mm


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti

cron