Cites

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: Cites

Messaggioda Rucola » sab nov 19, 2011 11:31 pm

Agostino ha scritto:L'interpretazione dei ministeri che le tarte denunciate nel 92-95 siano di fonte wild non è corretta in quanto è scritto chiaramente nella legge che la dichiarazione di possesso fa fede come prova legale di origine, quindi di conseguenza è illegale che i figli vengano considerati di fonte F mentre invece dovrebbero essere considerati di fonte C/D.
Il Tarta Club Italia anche per questo motivo ha in atto un ricorso al Consiglio di Stato e a breve sapremo la data della discussione.
Il TCI comunque cerca un volontario che richieda i certificati CITES da due esemplari denunciati nel 92-95 in modo che dopo il diniego, possiamo fare regolare denuncia ai ministeri, il tutto a carico del TCI , ci serve uno che faccia da cavia, ma se tutti si lamentano e nessuno ci vuole mettere la faccia, allora alla fine poi è bene che non ci lamentiamo troppo : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Agostino,
io lo scorso aprile ho presentato richiesta di certificati (ufficio Cites di Milano) per esemplari da denuncia del 92/95 e da cesione gratuita, non ho ancora ricevuta risposta. Ho chiamato Roma e mi hanno detto che è allo studio il rilascio del certificato, ma non sannoi ancora chi deve dare l'OK se la commissione scientifica o direttametne l'Ufficio centrale Cites.
Comunque tramite Milano e direttamente io stesso controllerò l'avanzamento della pratica.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Cites

Messaggioda Agostino » dom dic 04, 2011 12:21 pm

questo è un caso di inadempienza della CITES, quindi sarebbe bene che anche loro si prendano le denunce quando non si comportano secondo legge! Solo i cittadini devono rispettare le leggi e loro no ?
Se vuoi , il TCI può richiedergli spiegazioni tramite il nostro avvocato .
Scrivimi personalmente all'indirizzo: info@tartaclubitalia.it indicandomi il tuo numero di telefono.

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: Cites

Messaggioda Rucola » dom dic 04, 2011 1:02 pm

Agostino ha scritto:questo è un caso di inadempienza della CITES, quindi sarebbe bene che anche loro si prendano le denunce quando non si comportano secondo legge! Solo i cittadini devono rispettare le leggi e loro no ?
Se vuoi , il TCI può richiedergli spiegazioni tramite il nostro avvocato .
Scrivimi personalmente all'indirizzo: info@tartaclubitalia.it indicandomi il tuo numero di telefono.

Ho appena contattato la commissione scientifica e mi hanno assicurato che la competenza è esclusiva del Cites centrale, la settimana prossima sarò al Cites di Milano e con la responsabile chiameremo Roma, dopo di che ti farò sapere.

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Cites

Messaggioda nico62 » dom dic 04, 2011 7:19 pm

Rucola ha scritto:Ho appena contattato la commissione scientifica e mi hanno assicurato che la competenza è esclusiva del Cites centrale, la settimana prossima sarò al Cites di Milano e con la responsabile chiameremo Roma, dopo di che ti farò sapere.


Se riesci nell'impresa sarai l'apripista per eccellenza !!!!! : Thumbup :
Immagina quanti allevatori si trovano nelle medesime condizioni.... ma che non hanno mai osato!! : sleep :
Certo è che, se dovessero riconoscerti le certificazioni per gli esemplari da sanatoria 92/95
o cessione gratuita, si troverebbero " soffocati " da migliaia di richieste analoghe.....
Nico62

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: Cites

Messaggioda Rucola » dom dic 04, 2011 7:53 pm

nico62 ha scritto:
Rucola ha scritto:Ho appena contattato la commissione scientifica e mi hanno assicurato che la competenza è esclusiva del Cites centrale, la settimana prossima sarò al Cites di Milano e con la responsabile chiameremo Roma, dopo di che ti farò sapere.


Se riesci nell'impresa sarai l'apripista per eccellenza !!!!! : Thumbup :
Immagina quanti allevatori si trovano nelle medesime condizioni.... ma che non hanno mai osato!! : sleep :
Certo è che, se dovessero riconoscerti le certificazioni per gli esemplari da sanatoria 92/95
o cessione gratuita, si troverebbero " soffocati " da migliaia di richieste analoghe.....

Comunque tenete tutti pesente, che se saranno riconosciuti, si avrà la fonte 'U', più o meno equivalente alla fonter 'W'

Avatar utente
tartamau
Messaggi: 1232
Iscritto il: gio set 15, 2005 7:25 pm
Località: Toscana
Contatta:

Re: Cites

Messaggioda tartamau » dom dic 04, 2011 8:22 pm

La fonte U da sola non ha valore, ma deve essere accompagnata da un'altra lettera, per esempio la I. Per fare un esempio concreto, U è origine sconosciuta, che accompagnato con la I si completa come origine sconosciuta di animale di confisca o sequestro. In ogni caso ci saranno novità entro la primavera riguardanti un nuovo regolamento comunitario che andrà in parte a sostituire ed integrare quello attualmente vigente, nonchè sono in arrivo novità circa l'utilizzo dei nuovi microchip mini.
www.testudoalbino.com

tartaveloce
Messaggi: 145
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:45 am
Località: Veneto

Re: Cites

Messaggioda tartaveloce » mar dic 06, 2011 5:00 pm

tartamau ha scritto:La fonte U da sola non ha valore, ma deve essere accompagnata da un'altra lettera, per esempio la I. Per fare un esempio concreto, U è origine sconosciuta, che accompagnato con la I si completa come origine sconosciuta di animale di confisca o sequestro. In ogni caso ci saranno novità entro la primavera riguardanti un nuovo regolamento comunitario che andrà in parte a sostituire ed integrare quello attualmente vigente, nonchè sono in arrivo novità circa l'utilizzo dei nuovi microchip mini.


speriamo positive

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: Cites

Messaggioda tartafede » mar dic 06, 2011 6:57 pm

Maurizio tienici aggiornati !!

grazie 1000

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Cites

Messaggioda Agostino » mer dic 07, 2011 12:07 am

Mmmmmh! finchè non ci riconosceranno le nostre tartarughe, tutte le novità o modifiche saranno solo negative! : Andry :
Fino ad ora abbiamo visto che negli ultimi anni hanno interpretato le norme senza alcun buon senso e di fatto creando un disastro; quindi finchè non daranno segni di voler fare qualcosa che veramente sia utile per le tartarughe, sono convinto che ogni modifica non farà altro che peggiorare la situazione.
Inserire e utilizzare i minimicrochip sarebbe una bella cosa se finalmente ci riconoscessero le nostre tarte denunciate nel 92-95 e da quelle rilasciassero i CITES alla prima generazione; cosa che viene fatta in tanti altri paesi, e più tardi lo faranno e più grande sarà il danno. I ministeri non vogliono ammettere che sono i responsabili di questa situazione assurda; ammettere di essersi sbagliati è difficile, anche se poi ce ne rimette l'ambiente, è meglio continuare a fregarsene degli animali piuttosto che ammettere l'errore : WallBash :


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 216 ospiti