RINNOVO CITES GIALLO FOTOGRAFICO TEDESCO

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: RINNOVO CITES GIALLO FOTOGRAFICO TEDESCO

Messaggioda Giacomo-PG » sab nov 19, 2011 12:28 pm

Loro potrebbero stamparlo da soli,tuttavia quasi mai si assumono questa responsabilità dato che se non contattano Roma non riescono a verificare se il documento è vero o falso. Quindi chiedono se il documento è valido e una volta ricevuto parere positivo,ti ristampano il certificato.
La commissione con il rinnovo di un documento valido non entra in gioco,nel box 20 viene apposta la dicitura "Il presente certificato annulla e sostituisce il precedente certificato -tedesco- -nr DEDA102938010-.

Mentre se l'origine è "Italia" (nate in Italia) nel box 20 deve essere riportato "Su parere positivo della commissione scientifica del -data riunione-". In Italia sono presenti documenti di animali nati in Italia che non riportano questa dicitura perchè stampati frettolosamente da uffici cites periferici,quindi fate attenzione perchè poi quando richiederete i documenti dei piccoli è un problema.

Avatar utente
Pie182
Messaggi: 368
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:30 pm
Regione: SARDEGNA
Località: Sardegna
Contatta:

Re: RINNOVO CITES GIALLO FOTOGRAFICO TEDESCO

Messaggioda Pie182 » sab nov 19, 2011 6:13 pm

ciccio73 ha scritto:il cites di cagliari stampa solo la cartaccia ma l'ordine per accertamenti arriva dal cites centrale di roma che se tutto in regola ordina al cites di cagliari di spampare il cites nuovo.
fino ad oggi ne ho fatto convertire parecchi anche alcuni con microchip che non ero obbligato


Si è vero, mi son sbagliato, mi ha spiegato meglio il funzionario cites.E' come dici tu,che verificano l'originalità del documento a roma e poi se è tutto ok stampano il documento.
Ultima modifica di EDG il mar nov 22, 2011 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: RINNOVO CITES GIALLO FOTOGRAFICO TEDESCO

Messaggioda EDG » mar nov 22, 2011 10:01 pm

Ho "ripulito" la discussione, adesso chi vuole può continuare rimanendo in tema.
Enrico


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 170 ospiti