Cessione platysternon megacephalum

Alessandro80

Cessione platysternon megacephalum

Messaggioda Alessandro80 » dom ago 28, 2011 10:41 am

Ciao... Ho conosciuto un ragazzo che cede delle platysternon megacephalum con documenti... Qualcuno di voi sa che tipo di documenti mi deve rilasciare e che pratica bisogna svolgere? Grazie

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Cessione platysternon megacephalum

Messaggioda Filly » dom ago 28, 2011 3:07 pm

Essendo in allegato B,devi farti rilasciare una dichiarazione su carta comune (o già prestampata) con: nome del venditore, nome dell'acquirente, nome comune e scientifico dell'animale, quantità acquistata, n° importazione o protocollo nascita in cattività.
tutto in doppia copia (uno per te e l'altro per il cedente) controfirmate.Non devi registrare gli animali presso la forestale.Essendo animali in allegato B non necessitano di foto o microchip.

Alessandro80

Re: Cessione platysternon megacephalum

Messaggioda Alessandro80 » dom ott 02, 2011 7:36 am

Scusa la domanda... Ma se gli esemplari sono 3 avranno 3 numeri di d'importazione o 3 protocolli di nascita?

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: Cessione platysternon megacephalum

Messaggioda gabonica » dom ott 02, 2011 11:52 am

Non è detto potrebbero avere anche un unico protocollo se derivanti dalla stessa e medesima provenienza..

Alessandro80

Re: Cessione platysternon megacephalum

Messaggioda Alessandro80 » dom ott 02, 2011 2:24 pm

Ma se sono nati in Europa necessitano sempre di qualche numero?

Alessandro80

Re: Cessione platysternon megacephalum

Messaggioda Alessandro80 » lun ott 03, 2011 8:52 am

Ciao... Ho chiamato la CITES di Roma e mi ha detto che nei documenti serve mettere come rintracciabilità la provenienza degli animali ovvero se sono stati acquistati da un azienda gli estremi dell'azienda (nome, indirizzo, città, etc..) mentre se nate da un privato gli estremi della persona (nome, indirizzo, città, etc) mentre se sono di importazione serve il numero di importazione...


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti