Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Messaggioda lucab. » gio ago 04, 2011 5:16 pm

Visto che è il primo anno che mi nascono tartarughe nn essendo pratico mia mamma è andata in forestale per fare la denuncia però martedì ne ha fatta solo per metà perchè mancavano le foto per la scheda identificativa quindi siamo ritornati oggi con le foto ma quello che c'era ad ascoltarci ha detto di fare tutto noi a casa quindi di compilare le schede perchè lì ha detto che si sprecava molto tempo e poi dovevano andare a cercare le schede quiindi ci ha mandato a casa (dico subito che quello che c'era ad ascoltarci sapeva poche niente su come compilare i documenti e come fare quindi sono rimasto ghiacciato perchè essendo in forestale dovrebbero avere i documenti pronti e sapere almeno le cose essenziali : WallBash : ...) poi visto che ci dobbiamo arrangiare a casa da soli ci ha detto di ritornare in forestale fine agosto inizi settembre e ha detto che dopo ci manda una fattura a casa da pagare per le 6 tartarughe nate...quindi volevo chiedere, ma per qualsiasi denuncia di nascita bisogna pagare un bollettino??? lo chiedo perchè mi sembra un po' eccessivo pagare per ogni nascita un bollettino perchè se ad uno, per es. gli nascono circa 50-70 piccoli all'anno o più deve vendere la casa per pagare i bollettini!!....... : Eeek :
Luca

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Messaggioda Luc@ » gio ago 04, 2011 10:53 pm

se fai rientra in un solo cites tutte le nascite (logicamente devono essere ogni cites per ogni sp) paghi solo un bollettino.
quello che paghi è la richiesta cites non la denuncia delle nascite

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Messaggioda lucab. » ven ago 05, 2011 5:25 pm

Luc@ ha scritto:se fai rientra in un solo cites tutte le nascite (logicamente devono essere ogni cites per ogni sp) paghi solo un bollettino.
quello che paghi è la richiesta cites non la denuncia delle nascite

a ok! grz...io pensavo che bisognava pagare per ogni tartaruga nata (in questo caso stessa specie e il bollettino ci ha detto che costa 15.49euro) il prezzo del bolletino per ogni tarta infatti mi è venuta una cifra di quasi 100euro e mi sebrava un po' strano....io ho per adesso un foglio con scritto su che sono nate 6 tartarughe (la denuncia) e in più sei schede identificative, quindi tutti questi documenti sono già CITES??? (perchè nn ho capito bene che cos'è questo CITES, cioè che so solo che serve per avere specie protette legalmente).
Luca

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Messaggioda tartafede » ven ago 05, 2011 5:41 pm

ti consiglio una buona lettura ...di tante discussioni : Eeek : nel forum che rispondono indirettamente a tutti i tuoi quesiti : book : ,ciao : Bash :

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Messaggioda Luc@ » ven ago 05, 2011 9:50 pm

no quelle sono le schede identificative che dovresti consegnare,poi in seguito alla richiesta di cites che non è la denuncia di nascita verranno a fare il prelievo del dna per i controlli del caso,da li se verrà datop responso positivo da parte del laboratorio ti rilasceranno il cites per i baby se hai i genitrori con cites commerciale.
nel caso siano in fonte F dovrai fare richiesta di movimentazione che è un'altra procedura

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Messaggioda lucab. » ven ago 05, 2011 9:54 pm

i genitori mi son stati dati per cessione gratuita...
fonte F cos'è??
Luca

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Messaggioda Luc@ » ven ago 05, 2011 10:02 pm

la fonte che riceverai per i piccoli,i tuoi con la cessione gratuita saranno classificati come wild,pari alla vecchia sanatoria degli anni 90,non conosco bene la procedura della movimentazione,so solo che ti sarà consentito movimentarle ma vietato venderle,nel caso tu decidessi di farlo vai in contro a sanzioni,per poter avere la fonte D dovrai far crescere i tuoi baby e riprodurli ,i loro figli riceveranno la fonte commerciale in quel momento potrai far richiesta anche per i genitori e i nonni che a loro volta avranno un cites commerciale ,ma hai una decina di anni per poter studiare le procedure,sempre che non ci siano altre modifiche.
i genitori delle piccole sono chippate?

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Messaggioda lucab. » ven ago 05, 2011 10:46 pm

no ma quello che quel giorno era lì ad ascoltarci ha detto che per cederle gratuitamente le piccole prima devo far mettere il chip ai genitori se no sarebbe una cosa illegale.
se nn ho capito male la finte D sarebbe la fonte commerciale????
Ultima modifica di lucab. il ven ago 05, 2011 10:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Luca

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Messaggioda Luc@ » ven ago 05, 2011 10:48 pm

ha detto bene,per i genitori c'è l'obbligo del marcaggio con chip

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Messaggioda lucab. » ven ago 05, 2011 11:05 pm

Luc@ ha scritto:ha detto bene,per i genitori c'è l'obbligo del marcaggio con chip

ok!! grz per le tue risposte!!! : Thanks :
se ci saranno altri dubbi o altre cose nn esiterò a scriverle...mi siete di grande aiuto tutti voi !!! : Chessygrin :
Luca

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Messaggioda lucab. » sab ago 06, 2011 9:32 pm

quindi per cedere le tartarughe (la forestale mi ha parlato di cessione e nn movimentazione : Blink : ...) di quali certificati dovrei aver bisogno???? sicuramente il cites, il modulo di cessione e la scheda identificativa dell'esemplare, giusto??? o ci vogliono altri documenti essendo state spostate in allegato A???
Luca

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Messaggioda tartafede » sab ago 06, 2011 11:08 pm

: Eeek : : Eeek : hai circa 10 anni per informarti ...tra le pagine del forum, (non vorrei essere ripetitivo ...) , ciaooo : Wink :

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Messaggioda lucab. » sab ago 06, 2011 11:39 pm

tartafede ha scritto:: Eeek : : Eeek : hai circa 10 anni per informarti ...tra le pagine del forum, (non vorrei essere ripetitivo ...) , ciaooo : Wink :

ma io intendevo i piccoli di quest'anno visto che mia mamma ha già detto che sono troppe, se fosse per me me le terrei tutte...e nn i figli di questi figli...la forestale mi ha detto che le posso cedere tranquillamente queste, ma voi mi dite un altra cosa!....bho...vedremo a settembre quando andrò a finire di fare tutti i documenti.


Ma poi pensi che nn vada a fare un giro tra gli altri argomenti??? ma vorrei informazioni in più rispetto a quello che c'è già scritto, nn ti pare : Rolleyes : ?!?!? : Wink :
cmq se nn volete più rispondermi mi rivolgerò ad un altro forum, intanto ce ne sono quanti ne vuoi : Wink : ....
adesso avendo scritto queste cose nn voglio sollevare polemiche inutili, quindi questo discorso è chiuso.
Luca

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Messaggioda tartafede » dom ago 07, 2011 1:04 am

Luc@ ....ti ha gentilmente risposto !

quindi questa farsa della vittima mi sembra inutile : Wink : .....rileggiti : book : quello che ti ha scritto .... non è polemica ma cerca di applicarti un pò di più. : Weight lift : ...... : book :

buona permanenza nel forum : Thumbup :

: Thanks :

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: Denuncia di nascita e....volevo chiedere una cosa.

Messaggioda lucab. » dom ago 07, 2011 11:16 am

tartafede ha scritto:buona permanenza nel forum : Thumbup :

Grazie! : Lol : .....nn aggiungo altro perchè se no finiremo a litigare per delle stupidaggini e nn ho voglia di litigare con nessuno...quindi chi ha più intelligenza la usi!!! : Chessygrin :
e ti ricordo che nn sto facendo la vittima.....lo detto e lo ripeto questa storia per me è chiusa, andrò a rileggere quello che hanno scritto gli altri e Luc@ ma nn cambierò la mia idea....... questo è il mio ultimo commento riferito a questa piccola discussione che è uscita. tartafede ti ho scritto così ma nn ce lo su con te perchè nn voglio che nessuno mi ritenga un antipatico perchè è l'unico forum su cui mi trovo bene quindi nn voglio avere discussioni con nessuno.....
Luca


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 196 ospiti