Chi puo aiutarmi?

Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Chi puo aiutarmi?

Messaggioda lauro » gio ago 04, 2011 10:23 am

Sto cercando numeri di telefono : book : per contattare la commissione scientifica di Roma o qualche responsabile che possa dirmi che fine hanno fatto i miei certificati. E' assurdo che dopo 15 mesi nemmeno una risposta e, se ci sono state, sempre molto vaghe.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Chi puo aiutarmi?

Messaggioda Agostino » gio ago 04, 2011 12:25 pm

non credo che conti gran chè chiamarli, devi scrivere alla tua forestale con ricevuta di ritorno e poi se non ti rispondono bisogna iniziare a fare denuncia in quanto per legge devono rispondere . Credimi, loro lo sanno bene, ma se ne fregano.
Se invece iniziano ad arrivare delle denuncie, vedrai che iniziano a darsi una mossa.

Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Re: Chi puo aiutarmi?

Messaggioda lauro » ven ago 05, 2011 11:51 am

Va bene Agostino, procedo con la lettera, anche perchè al telefono non risponde nessuno .

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Chi puo aiutarmi?

Messaggioda Agostino » ven ago 05, 2011 11:57 am

Anzi, ti dico di più, voglio sentire con il nostro avvocato se ci fa poi successivamente lui la lettera da inviare alla forestale.
Sempre che tu ci autorizzi.
Quei casi che rientrano in un interesse comune di tutti gli allevatori, interessano all'associazione per iniziare a far valere i nostri diriti; non abbiamo solo obblighi....... : Andry :

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Chi puo aiutarmi?

Messaggioda Agostino » ven ago 05, 2011 12:07 pm

Ho sentito il nostro avvocato e ti può scrivere la lettera ed un eventuale ricorso in settembre(prima non si può in quanto i tribunali sono ormai chiusi).
Ovviamente il Tarta Club Italia si prenderà a carico le spese (se sei un socio TCI)
scrivimi privatamente all'indirizzo info@tartaclubitalia.it ed inviami il tuo numero di telefono.
La lettera è da inviare entro la prossima settimana per via delle ferie dell'avvocato, quindi bisogna fare in fretta.

Ricordo che per legge il termine ultimo per una risposta è di 120 giorni e visto che se un allevatore tarda un giorno in più per denunciare le nascite (11 anzichè 10 previsti dalla legge), ti fanno una multa di 3069 euro, mi sembra giusto che anche loro rispettino la legge !!!!!!! : WallBash :
Ultima modifica di Agostino il ven ago 05, 2011 12:21 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Chi puo aiutarmi?

Messaggioda Giacomo-PG » lun ago 08, 2011 11:04 pm

....o magari che ti danno 3069euro se tardano.
Eravamo tutti ricchi! : Yahooo :

Avatar utente
maxfel
Messaggi: 125
Iscritto il: mar set 01, 2009 1:32 pm
Località: Comacchio (Fe)

Re: Chi puo aiutarmi?

Messaggioda maxfel » lun set 05, 2011 5:41 pm

Lauro hai novità?

Io in Agosto sono stato all'estero ma nessuno si è fatto vivo per la commissione.

Tu hai poi scritto tramite l'avvocato e hai avuto riscontri?

Fammi sapere, grazie

Ciao

Massimo

Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Re: Chi puo aiutarmi?

Messaggioda lauro » mar set 20, 2011 7:17 am

Finalmente ieri mattina sono venuti a fare il tampone della saliva alle tartarughe.Ora aspetto l'esito finale.

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Chi puo aiutarmi?

Messaggioda Flavio » mar set 20, 2011 10:02 am

Subito prima del Tartabeac, ho faxato la documentazione relativa alla nascita della seconda generazione, ed alla richiesta di rilascio fonte C ( previo accordo telefonico con la responsabile Cites di Torino, che devo dire si è dimostrata molto collaborativa e di una gentilezza squisita ) la prossima settimana mi prenderò un giorno di ferie e porterò gli originali, poi mi metterò in speranzosa attesa, ( sperando di avere più fortuna di Lauro, come tempistica ) resta il fatto che queste procedure giuste o sbagliate ( ognuno è padrone di pensarla come gli pare ed io ho già espresso in più occasioni il mio punto di vista ) con la loro lungaggine e complessità, dubito fortemente possano favorire le testuggini in natura.
Aggiungo che a Cesena avrei voluto vedere "cassoni" di Tartarughe italiane, mentre invece sono gli esteri che continuano a dominare il mercato, anche se con qualche cambiamento di origine. ( come riferitomi da una persona della quale non ho nessunissimo dubbio di dubitare, sembra che le slovene siano poco prolifiche)


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti