Movimentazione e certificazione

Avatar utente
manu76
Messaggi: 329
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:43 am
Località: Lombardia

Movimentazione e certificazione

Messaggioda manu76 » lun lug 11, 2011 9:38 pm

Ciao a tutti, scusate i dubbi ma c'è qualcosa (veramente tante cose) che ancora non mi è chiaro. La mia domanda è la seguente: se al momento della presentazione della denuncia di nascita non viene richiesta la movimentazione (e cioè si denuncia solo la nascita, semplicemente), si potrà comunque fare poi la movimentazione di quegli esemplari denunciati? e quale documenti avranno, visto che il certificato non c'è? Altra domanda: ho appena letto in un post che in un certificato ci stanno fino a 10 animali: ma se uno volesse movimentare le tartarughe dandole a più persone diverse, è possibile farlo anche se sono iscritte tutte in un unico documento? Grazie a tutti gli esperti per la competenza e l'autorevolezza e grazie al TCI. : Wink :

tartaveloce
Messaggi: 145
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:45 am
Località: Veneto

Re: Movimentazione e certificazione

Messaggioda tartaveloce » mer lug 13, 2011 10:20 am

manu76 ha scritto:Ciao a tutti, scusate i dubbi ma c'è qualcosa (veramente tante cose) che ancora non mi è chiaro. La mia domanda è la seguente: se al momento della presentazione della denuncia di nascita non viene richiesta la movimentazione (e cioè si denuncia solo la nascita, semplicemente), si potrà comunque fare poi la movimentazione di quegli esemplari denunciati? e quale documenti avranno, visto che il certificato non c'è? Altra domanda: ho appena letto in un post che in un certificato ci stanno fino a 10 animali: ma se uno volesse movimentare le tartarughe dandole a più persone diverse, è possibile farlo anche se sono iscritte tutte in un unico documento? Grazie a tutti gli esperti per la competenza e l'autorevolezza e grazie al TCI. : Wink :


Quando deciderai di movimentare un esemplare basta compilare l'apposito modulo con i dati del ricevente e attendere il certificato. Lo puoi fare quando vuoi, l'importatente è avere denunciato le nascite.
Il documento sarà un certificato cites rilasciato dopo il parere della commissione.
Chi inserisce più esemplari è chi ha la fonte commerciale o il riconoscimento di prima generazione (art.8.2) non riguarda la movimentazione perchè , in questo caso, il certificato ti viene rilasciato solo qaundo devi cedere l'esemplare.

Avatar utente
manu76
Messaggi: 329
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:43 am
Località: Lombardia

Re: Movimentazione e certificazione

Messaggioda manu76 » gio lug 14, 2011 11:28 am

Ok, grazie mille! Ora, cortesemente, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi anche che cosa cambierebbe i termini di costi nel chiedere la certificazione (fone F la prima generazione) e C o D a seconda (in verità non mi è ancora ben chiaro cosa cambia) e fare la movimentazione ? Grazie.


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti

cron