una domanda

Avatar utente
VALERIO
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 29, 2009 8:32 pm
Località: Piemonte

una domanda

Messaggioda VALERIO » mer giu 15, 2011 9:58 am

salve a tutti ho 2 tartarughe con cessione gratuita , volevo chiedervi se micricippandole si puo' richiedere il cites giallo ,
grazie anticipatamente per le risposte , grazie .

Avatar utente
VALERIO
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 29, 2009 8:32 pm
Località: Piemonte

Re: una domanda

Messaggioda VALERIO » mer giu 15, 2011 11:03 am

ho anche un cites bianco anche questo se microcippo l'animale si può richiedere il cites giallo ?

grazie ancora

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: una domanda

Messaggioda Luc@ » mer giu 15, 2011 1:09 pm

se hai una cessione gratuita quella resta,devi chippare gli esemplari comunque,ai figli verrà dato un cites con fonte non commerciale,cites bianco cosa vorrebbe dire?
esistono i documenti di possesso prima del 95 (sanate) e cessioni gratuite fatte fino al 2008,in entrambe i casi non puoi convertire i documenti in cites gialli,già quelli valgono come fonte (W) quindi wild,per poter iniziare la trafila che durerà circa 20 anni per ottenere i cites commerciali devi inserire i chip agli esemplari da te citati

Avatar utente
VALERIO
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 29, 2009 8:32 pm
Località: Piemonte

Re: una domanda

Messaggioda VALERIO » mer giu 15, 2011 2:21 pm

cites bianco nel senso che è di colore bianco di una testudo ermanni appendice 2/ci fronte F del 1977

Avatar utente
VALERIO
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 29, 2009 8:32 pm
Località: Piemonte

Re: una domanda

Messaggioda VALERIO » mer giu 15, 2011 2:28 pm

scusa se ti disturbo ancora , vorrei sapere se una tartarugha comprata già con microcip e cites giallo depone le uova durante l'anno , e ci sono delle nascite , i figli vengono certificati anche loro anche se comprata così non si conosce il padre dei piccoli ?

ciao e grazie


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti