microchip

bunker

microchip

Messaggioda bunker » ven apr 15, 2011 5:55 pm

ho acquistato microchip iso 11784/11785 fdx-b standard 1.25-7 mm per le mie tartarughe di 3-4 anni e oggi sono andato dal mio veterinario esperto di rettili e consulente della forestale della mia zona per l'inserimento. Prima dell'inserimento il veterinario passa il lettore sui microchip per prova e il risultato e ZERO: il lettore non li legge( da notare che lo stesso lettore e' in dotazione alla forestale di zona). torno a casa sconsolato e mi fermo ada un'altro veterinario; stessa prova= ZERO- NESSUNA LETTURA DI 10 MICROCHIP.( con altro lettore di chip ). ora sto aspettando un altro veter. con altro lettore ma la mia impressione e' di avere la stessa risposta- non si leggono. qualcuno ha avuto i stessi problemi ?

Barbara
Contatta:

Re: microchip

Messaggioda Barbara » ven apr 15, 2011 10:54 pm

Io non ho ancora provato a leggere i minimicrochip ma quelli che li hanno inseriti fino ad ora non hanno avuto problemi che io sappia, se poi qualcuno non ne ha parlato allora il discorso è diverso.
Ma dove li hai acquistati? Sei sicuro della provenienza?

fleming76
Regione: Campania

Messaggioda fleming76 » sab apr 16, 2011 3:49 am

bunker ha scritto:ho acquistato microchip iso 11784/11785 fdx-b standard 1.25-7 mm per le mie tartarughe di 3-4 anni e oggi sono andato dal mio veterinario esperto di rettili e consulente della forestale della mia zona per l'inserimento. Prima dell'inserimento il veterinario passa il lettore sui microchip per prova e il risultato e ZERO: il lettore non li legge( da notare che lo stesso lettore e' in dotazione alla forestale di zona). torno a casa sconsolato e mi fermo ada un'altro veterinario; stessa prova= ZERO- NESSUNA LETTURA DI 10 MICROCHIP.( con altro lettore di chip ). ora sto aspettando un altro veter. con altro lettore ma la mia impressione e' di avere la stessa risposta- non si leggono. qualcuno ha avuto i stessi problemi ?

probabilmente hai cercato di leggere i microchip direttamente nell'ago, questo tipo di aghi determina uno sbarramento della radiofrequenza, per verificare devi tirare fuori il microchip e poi leggerlo con un lettore di nuova generazione tipo Il lettore Petscan V5:
Immagine
tartamaniaci.it

bunker

Messaggioda bunker » sab apr 16, 2011 9:19 am

vorrei scusarmi per il probabile allarme suscitato dal mio post sulla mancata lettura dei microchip , che ho inserito ieri sul forum.
Da altra lettura fatta, si riesce a leggerlo;probabilmente i lettori usati ieri sono vecchi ( mi spiegavano )
e non riescono a leggere la bassa radiofrequenza dei mini. I microchip sono stati presi tramite un'associazione di piena fiducia , contattando persone molto
disponibili che mi avevano spiegato tutta la certificazione iso , prima di spedirmeli. quindi problema risolto, scusate ancora

ciccio73
Regione: lombardia

Messaggioda ciccio73 » sab apr 16, 2011 10:06 pm

Quelli che ho io li legge anche dentro l'ago con lo stesso lettore della foto sopra.

Torna a “Sezione normativa”