differenze di fonte

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: differenze di fonte

Messaggioda Rucola » mer set 12, 2012 10:11 pm

Sono in corso richieste di certificazione commerciale per figli di genitori in fonte F, da movimentazione, in alcuni casi è già stato prelevato il DNA e probabilmente con la commissione di ottobre si saprà il risultato.
Risulta, ma non ne sono certo, che è già stata rilasciata fonte D a figli da genitori F da movimentazione.

Avatar utente
fleming76
Messaggi: 176
Iscritto il: dom giu 27, 2010 8:58 am
Regione: Campania
Località: Napoli

Re: differenze di fonte

Messaggioda fleming76 » gio set 13, 2012 6:48 am

Vi mostro un esempio di cites in fonte D non valido in Italia!!!
Immagine
tartamaniaci.it

Avatar utente
lucas
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 07, 2010 4:32 pm
Località: vigevano

Re: differenze di fonte

Messaggioda lucas » gio set 13, 2012 8:10 am

Si però Fleming, in questo caso è abbastanza chiaro, anche per uno che non parla il tedesco, una restrizione nel box 20 vuol comunque dire che ci sono delle limitazioni di sorta , qualunque sia la fonte.
Nel mio caso invece non c'è ripeto nessuna limitazione alla commerciabilità degli animali.
Allora mi chiedo, è un eccesso di zelo da parte del mio cites di zona o chi mi ha venduto le fonti F doveva adempiere a qualche obbligo maggiore ? Ripeto non capisco dove si voglia andare a parare...

Avatar utente
gerardo
Messaggi: 124
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:38 pm
Località: Mortara (PV)

Re: differenze di fonte

Messaggioda gerardo » gio set 13, 2012 8:52 am

fleming76 ha scritto:Vi mostro un esempio di cites in fonte D non valido in Italia!!!


non lo sapevo e ho controllato i miei cites su uno c' è una scritta simile a quella indicata da Fleming
"diese bescheinigung ist nur in der bundesrepublik deutschland gultig"
non conosco il tedesco ho tradotto,solo ora, con un traslator e il risultato è:
"Questo certificato è valido solo in Repubblica federale di Germania"
Premesso che la tarta, una femmina adulta di marginata, di cui al cites in oggetto l'ho acquistata ad una fiera,
ho appena denunciato le nascite dei piccoli allegando i cites dei genitori
e adesso?
@Lucas abitiamo ad un tiro di schioppo,
tiro di schioppo perchè vengo un paio di volte a settimana al poligono del tuo paese

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: differenze di fonte

Messaggioda Rucola » gio set 13, 2012 1:15 pm

gerardo ha scritto:
fleming76 ha scritto:Vi mostro un esempio di cites in fonte D non valido in Italia!!!


non lo sapevo e ho controllato i miei cites su uno c' è una scritta simile a quella indicata da Fleming
"diese bescheinigung ist nur in der bundesrepublik deutschland gultig"
non conosco il tedesco ho tradotto,solo ora, con un traslator e il risultato è:
"Questo certificato è valido solo in Repubblica federale di Germania"
Premesso che la tarta, una femmina adulta di marginata, di cui al cites in oggetto l'ho acquistata ad una fiera,
ho appena denunciato le nascite dei piccoli allegando i cites dei genitori
e adesso?
@Lucas abitiamo ad un tiro di schioppo,
tiro di schioppo perchè vengo un paio di volte a settimana al poligono del tuo paese

Dovresti andare al Cites di Pavia e sicuramente dopo gli accertamenti ti trasformeranno il Cites Tedesco in Italiano

Avatar utente
gerardo
Messaggi: 124
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:38 pm
Località: Mortara (PV)

Re: differenze di fonte

Messaggioda gerardo » gio set 13, 2012 2:30 pm

Rucola ha scritto:Dovresti andare al Cites di Pavia e sicuramente dopo gli accertamenti ti trasformeranno il Cites Tedesco in Italiano

grazie, mi hai tolto un peso, farò come mi suggerisci
intanto mi sono guardato tutti i cites e su altri tre ho questa dicitura:
"Gilt nur in Deutschland und einmalig fur einen verkauf ins EU-Ausland"
salvo errori di traduzione dovrebbe significare:
"vale solo in germania ed una tantum per una vendita in un'altro stato della unione europea"
in questo caso cosa faccio?

Avatar utente
tartamau
Messaggi: 1232
Iscritto il: gio set 15, 2005 7:25 pm
Località: Toscana
Contatta:

Re: differenze di fonte

Messaggioda tartamau » gio set 13, 2012 2:44 pm

vanno convertiti in italiano. Valgono per una sola transazione commerciale al di fuori dello stato emittente. Perdono cioè di validità se il passaggio è più di uno. Per tale motivo è sempre importante che oltre all'animale ed al suo certificato (se non è definitivo), venga rilasciata una dichiarazione da parte di colui che vende, che in questo caso deve essere necessariamente la persona indicata al box 1. Qualora non sia la stessa persona (se ci troviamo in Italia), vuol dire che siamo di fronte ad almeno 2 passaggi commerciali, pertanto il certificato non è più valido e rinnovabile. Ci sono molti "commercianti" che su questo ci marciano sopra, infatti così evitano il rinnovo e la spesa conseguente...
www.testudoalbino.com

Avatar utente
gerardo
Messaggi: 124
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:38 pm
Località: Mortara (PV)

Re: differenze di fonte

Messaggioda gerardo » gio set 13, 2012 2:58 pm

non ho nessuna dichiarazione, quasi sicuro trovo a Cesena quelli che mi hanno venduto le tarte, posso preparare qualche stampato da fargli firmare?


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti