Cites UE, giallo

sparagino
Messaggi: 42
Iscritto il: dom ago 17, 2008 11:15 am
Località: Lazio

Cites UE, giallo

Messaggioda sparagino » lun apr 04, 2011 8:47 pm

Salve, vorrei acquistare delle hermanni che come documenti hanno il cites UE giallo. Vado tranquillo? Quali sono tutti i passi necessari da fare dopo l'acquisto? Grazie.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Cites UE, giallo

Messaggioda Barbara » lun apr 04, 2011 9:07 pm

Con le ultime direttive il Cites giallo deve essere intestato a chi te le vende, non è più possibile che il Cites te lo venda tizio e sia intestato a caio, tieni d'occhio questo particolare e poi vai tranquillo.
Dopo l'acquisto se è straniero ti conviene andare dal Cites e chiedere di convertirlo, se è da rinnovare probabilmente ti faranno fare tutto assieme

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: Cites UE, giallo

Messaggioda tartafede » lun apr 04, 2011 9:26 pm

barbara deve essere intestato a chi te la vende se la tarta ha il cites fotografico straniero..... non se ha il cites definitivo con microchip (italiano o straniero che sia)...almeno io la ho capita così perchè se non è così : Eeek : ... perchè devo rivendere delle tarta mie che non sono a mio nome ma dell'allevatore straniero con cites straniero e microchip... definitivo....

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Cites UE, giallo

Messaggioda Giacomo-PG » mar apr 05, 2011 2:31 pm

Si,chi te le vende deve essere il titolare di cui al box 1 del cites qualora abbiano il marcaggio fotografico o altro marcaggio non definitivo(lo specifico perchè mi hanno detto che in belgio non usano le foto per i baby,ma semplicemente 1 cites 1 esemplare,mah..).

Se hanno il microchip ed il documento esclude l'esemplare dai divieti al commercio,ha valore definitivo e puoi prenderle da chiunque.
Nota bene che nel cites deve essere specificato il numero del microchip.

OTTER
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mag 08, 2011 7:56 pm
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Cites UE, giallo

Messaggioda OTTER » dom mag 15, 2011 1:30 pm

I figli di una coppia con Cites giallo UE fonte D sono automaticamente in fonte D ?
Grazia
www.settergordon.it

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Cites UE, giallo

Messaggioda Giacomo-PG » lun mag 16, 2011 2:34 am

Una volta che te li rilasceranno sì,ma il rilascio non è automatico.

Avatar utente
tartamau
Messaggi: 1232
Iscritto il: gio set 15, 2005 7:25 pm
Località: Toscana
Contatta:

Re: Cites UE, giallo

Messaggioda tartamau » gio giu 16, 2011 2:34 pm

OTTER ha scritto:I figli di una coppia con Cites giallo UE fonte D sono automaticamente in fonte D ?
Grazia

Previa richiesta di nascita in cattività, visita della forestale e dna, ti verrà rilasciata la fonte C in quanto il tuo allevamento immagino non sia commerciale e riconosciuto alla cites centrale europeo. Ma nel frattempo è probabile che esca un nuovo regolamento europeo che modificherà un po' di cose, tra cui le fonti...
www.testudoalbino.com


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 221 ospiti