dritta per cessione gratuita

realtartaruga
Messaggi: 132
Iscritto il: dom set 19, 2010 10:33 pm

dritta per cessione gratuita

Messaggioda realtartaruga » gio mar 24, 2011 6:27 pm

salve a tutti....
leggendo il forum e visitando spessissimo la sezione per le tartarughe terrestri,mi sto appassionando sempre piu e da tempo sto cercando qualche tarta autoctona con regolare cites...
ho trovato un allevatore che mi ha detto che ha delle baby con certificato cites di cessione gratuita,inoltre sul cites c'è scritto il suo nome...
se me le cedesse gratuitamente,io sarei apposto con il certificato nonostante ci sia il suo nome???
mi scuso nel caso abbia scritto delle cavolate ma non sono molto esperto con i documenti... : book : : book : : book : : book :
aspetto con ansia delle dritte in merito....
ciao a tutti...

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: dritta per cessione gratuita

Messaggioda Barbara » gio mar 24, 2011 6:32 pm

Il certificato di cessione gratuita non è un cites e quindi questo allevatore non può venderle.
Se devi acquistarle e spendere dei soldi ti consiglio di cercarle con il vero Cites giallo, ale fiere e mostre ne trovi sicuramente.
Da dove scrivi? Adesso ai primi di maggio a Milano c'è una mostra e poi via via cene saranno altre sperse in giro per l'italia quindi avrai modo di trovarne regolarissime : Chessygrin :

realtartaruga
Messaggi: 132
Iscritto il: dom set 19, 2010 10:33 pm

Re: dritta per cessione gratuita

Messaggioda realtartaruga » gio mar 24, 2011 6:39 pm

neanche se me le "regalasse"???
se viene un controllo mi troverei in difetto?????
io abito a napoli e credo quasi sicuramente che saro a fiano romano... : WohoW : : WohoW :
grz barbara per la celere risposta...

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: dritta per cessione gratuita

Messaggioda Barbara » gio mar 24, 2011 6:47 pm

Te le può regalare ma deve chiedere la movimentazione e passeranno mesi prima che la commissione scientifica esprima un parere.
A quanto capisco dalle virgolette poi non sarebbe un vero regalo perciç si torna a capo, per me non vale la pena spendere soldi per avere una tartaruga senza Cites e potrai avere i Cites gialli solo alla terza generazione : zip :
A maggior ragione che sarai a Fiano Romano potrai acquistarle lì : Thumbup :
Ultima modifica di Barbara il gio mar 24, 2011 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

realtartaruga
Messaggi: 132
Iscritto il: dom set 19, 2010 10:33 pm

Re: dritta per cessione gratuita

Messaggioda realtartaruga » gio mar 24, 2011 6:52 pm

allora è meglio declinare l invito.....
grazie barbara sei stata davvero molto molto molto esaustiva...
grazie mille....
ciao.... : Bash : : Bash : : Bash : : Bash : : Bash : : Bash :


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 195 ospiti