come fare se nascono !?!?!?!

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: come fare se nascono !?!?!?!

Messaggioda Rucola » mer giu 01, 2011 9:49 pm

Sauro scrive:
perchè schedarle microcipparle, ecc ecc ed altre cose (tipo DNA)che non capisco o magari non posso capire?
si vuole proteggere l'animale o una certa lobby di commercianti?'

Hai colpito nel segno Sauro.

sauro72
Messaggi: 19
Iscritto il: dom feb 28, 2010 8:48 pm

Re: come fare se nascono !?!?!?!

Messaggioda sauro72 » mer giu 01, 2011 11:15 pm

tartamau ha scritto:
sauro72 ha scritto:Non capisco una cosa pero'!!!!
sono protette e un motivo ci sarà? eppure si perseguita chi magari senza alcun scopo di lucro aiuta nel suo piccolo a non farle sparire dal nostro territorio!!!
perchè schedarle microcipparle, ecc ecc ed altre cose (tipo DNA)che non capisco o magari non posso capire?
si vuole proteggere l'animale o una certa lobby di commercianti?'
io sarei più contento di avere piccoli appassionati che le tengono le trattano bene le aiutano magari con l'interessamento della gaurdi forestale, del WWf piuottosto che commercianti che lo fanno solo per soldi e profitto ???
Aiutatemi a capire ...sia ben chiaro io non cè l'ho con voi per carità, ma mi resta difficile capire questa strana Italia!!!!! : Rolleyes : : Eeek : : Rolleyes : : book :

Nel tuo piccolo, hai già contribuito a togliere dalla natura una coppia di esemplari, quindi l'intento nobile che decanti non esiste!

come fai a dire una cosa del genere??
io non ho tolto proprio nulla dalla natura!!!
dalle mie parti so così fitte le tartarughe che bisogna camminare con la scopa per spostarle...ma che cavolo dici!!!

Avatar utente
tartamau
Messaggi: 1232
Iscritto il: gio set 15, 2005 7:25 pm
Località: Toscana
Contatta:

Re: come fare se nascono !?!?!?!

Messaggioda tartamau » gio giu 02, 2011 11:48 am

Non lo dico io, l'hai detto tu. Prenderle dalla natura è un reato penale. Facendo questo discorso, chiunque si sentirebbe autorizzato a prelevarle (che ce ne siano quante ne vuoi, così facendo tra breve non ce ne saranno più) e a riprodurle. Poi, quando diventeranno tante, se le rivenderanno, non tutti, ma stanne certo che molti lo faranno!
www.testudoalbino.com

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: come fare se nascono !?!?!?!

Messaggioda nico62 » ven giu 03, 2011 7:50 am

Mi piacerebbe proprio vedere questo posto dove
per camminare bisogna spostarle con la scopa!!!
Comunque è meglio che non lo dici altrimenti organizzaranno dei pulman
per venire a "" raccoglierle """...
" Giusto per salvarle da estinzione sicura "
Nico62

sauro72
Messaggi: 19
Iscritto il: dom feb 28, 2010 8:48 pm

Re: come fare se nascono !?!?!?!

Messaggioda sauro72 » ven giu 03, 2011 6:52 pm

nico62 ha scritto:Mi piacerebbe proprio vedere questo posto dove
per camminare bisogna spostarle con la scopa!!!
Comunque è meglio che non lo dici altrimenti organizzaranno dei pulman
per venire a "" raccoglierle """...
" Giusto per salvarle da estinzione sicura "


l'ironia la conosci??? era una frase ironica nel senso che non è che vado per strada e le trovo........
capisci??

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: come fare se nascono !?!?!?!

Messaggioda EDG » ven giu 03, 2011 7:25 pm

Io avevo capito che non dicevi sul serio, ma leggendo una frase su un forum non è detto che si intuisca il tono o l'ironia che si voleva usare. Comunque cerchiamo di rimanere calmi che non c'è nessun motivo di scaldare i toni della discussione : Chessygrin :.
Ti sono state date le motivazioni per cui ci sono certe restrizioni, se non ti stanno bene non ci puoi fare niente e non è nè colpa nostra nè di chi ci commercia con le tartarughe.
Comunque avere tartarughe senza documenti non vuol dire per forza averle sottratte in natura, è possibile averle avute in regalo da qualcuno che ha riprodotto le proprie a loro volta non denunciate, in sostanza non cambia niente, sono illegali in entrambi i casi, è solo per puntualizzare.
Enrico

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: come fare se nascono !?!?!?!

Messaggioda Barbara » ven giu 03, 2011 9:56 pm

EDG ha scritto:Io avevo capito che non dicevi sul serio, ma leggendo una frase su un forum non è detto che si intuisca il tono o l'ironia che si voleva usare. Comunque cerchiamo di rimanere calmi che non c'è nessun motivo di scaldare i toni della discussione : Chessygrin :.
Ti sono state date le motivazioni per cui ci sono certe restrizioni, se non ti stanno bene non ci puoi fare niente e non è nè colpa nostra nè di chi ci commercia con le tartarughe.
Comunque avere tartarughe senza documenti non vuol dire per forza averle sottratte in natura, è possibile averle avute in regalo da qualcuno che ha riprodotto le proprie a loro volta non denunciate, in sostanza non cambia niente, sono illegali in entrambi i casi, è solo per puntualizzare.


Possono anche essere regalate però Sauro ha scritto di avere una coppia trovata : Wink :

sauro72
Messaggi: 19
Iscritto il: dom feb 28, 2010 8:48 pm

Re: come fare se nascono !?!?!?!

Messaggioda sauro72 » ven giu 03, 2011 9:58 pm

EDG ha scritto:Io avevo capito che non dicevi sul serio, ma leggendo una frase su un forum non è detto che si intuisca il tono o l'ironia che si voleva usare. Comunque cerchiamo di rimanere calmi che non c'è nessun motivo di scaldare i toni della discussione : Chessygrin :.
Ti sono state date le motivazioni per cui ci sono certe restrizioni, se non ti stanno bene non ci puoi fare niente e non è nè colpa nostra nè di chi ci commercia con le tartarughe.
Comunque avere tartarughe senza documenti non vuol dire per forza averle sottratte in natura, è possibile averle avute in regalo da qualcuno che ha riprodotto le proprie a loro volta non denunciate, in sostanza non cambia niente, sono illegali in entrambi i casi, è solo per puntualizzare.


ok hai ragione!!!!
ma allora l'unica soluzione che mi rimane è andare su un monte ae lasciarle li!!
che posso fare!!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: come fare se nascono !?!?!?!

Messaggioda EDG » ven giu 03, 2011 10:06 pm

Quello che puoi fare è allevare le tue tartarughe tranquillamente e possibilmente senza fargli troppa pubblicità, con l'unica accortezza di non farle riprodurre. Poi nessuno ti vieta di fare anche questo ma in tal caso complicherai ancora di più la tua situazione.
Andare su un monte e liberarle costituisce anche questo un reato... purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) le cose stanno così.
Enrico

sauro72
Messaggi: 19
Iscritto il: dom feb 28, 2010 8:48 pm

Re: come fare se nascono !?!?!?!

Messaggioda sauro72 » ven giu 03, 2011 10:11 pm

e ma allora!!!!!!!!!
comunque ho capito la serenata!!!!
arrivederci e grazie di tutto!!!


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti