cessione testudo hermanni

Avatar utente
tartamau
Messaggi: 1232
Iscritto il: gio set 15, 2005 7:25 pm
Località: Toscana
Contatta:

Re: cessione testudo hermanni

Messaggioda tartamau » ven giu 10, 2011 8:01 am

js111 ha scritto:ok quindi se io volessi trasferire delle baby con doc di nascita (bianco), a un parente e solo gratuitamente, potrei?

Quindi se domani voglio trasferire la proprietà da me al parente, posso anche senza microchip, senza foto e dna?

E mio cugino quando le riceve può tenerle senza obbligo di chippare o che altro?


Grazie

No, devi chiedere sempre una movimentazione alla forestale che sarà inoltrata a Roma alla Commissione Scientifica.
www.testudoalbino.com

js111
Messaggi: 87
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:01 pm

Re: cessione testudo hermanni

Messaggioda js111 » ven giu 10, 2011 3:00 pm

e questa movimentazione cosa cambia?

ossia, devo aspettare parere definifivo per il solo spostamento, o magari devono mandarmi anche i nas?

Non capisco, grazie

ps. se dovessi avere delle nascite quest'anno, posso fare ancora il documento di nascita normale? ossia con semplice dichiarazione di denuncia di nascita, come prima dei cambiamenti legali?

: Thanks :

ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

Re: cessione testudo hermanni

Messaggioda ciccio73 » ven giu 10, 2011 9:55 pm

Barbara ha scritto:Non hai obbligo di rinnovare la scheda fotografica per 5 anni, io però lo farei perché dopo il quinto anno hai il riconoscimento definitivo e ti togli un pensiero. Ora poi che ci sono i mini microchip puoi anche farli inserire prima del quinto anno ed il rinnovo sarà definitivo prima : Thumbup :

quindi non e' obbligatorio rinnovare le foto e al 5anno di vita chi garantisce che sia la stessa tartaruga della foto del 1 anno

Avatar utente
addy
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 11, 2010 9:48 pm

Re: cessione testudo hermanni

Messaggioda addy » mer dic 07, 2011 2:01 pm

Sapete dirmi se c'è qualche novità in merito alla cessione di testudo nate in cattività e regolarmente denunciate al corpo forsetale ? Ma perchè i veri enti che ho contattatao non hanno le idee chiare ?
Aiutatemi grazie ...

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: cessione testudo hermanni

Messaggioda nico62 » mer dic 07, 2011 2:09 pm

addy ha scritto:Sapete dirmi se c'è qualche novità in merito alla cessione di testudo nate in cattività e regolarmente denunciate al corpo forsetale ? Ma perchè i veri enti che ho contattatao non hanno le idee chiare ?
Aiutatemi grazie ...


Per edesso è rimasto come prima, nel senso che per cedere esemplari regolarmente denunciati devi chiedere sempre una movimentazione alla forestale che sarà inoltrata a Roma alla Commissione Scientifica.
L'eventuale parere positivo verrà trasmesso alla tua Sede Forestale di riferimento che ti rilascerà
il certificato di movimentazione...
Nico62


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron