Microchip MINI

ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

Re: Microchip MINI

Messaggioda ciccio73 » ven ott 29, 2010 12:19 pm

anche il mio veterinario ha cippato 14 adulte ha 12euro ciascuno se vado ha cippare le baby penso che con 10 euro riesco a cipparle.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Microchip MINI

Messaggioda Barbara » sab ott 30, 2010 8:25 am

Il discorso mini microchip però va oltre la cifra, i mini microchip sono importantissimi perché nelle adulte riducono al minimo l'impatto e praticamente si evitano possibili rischi come questo viewtopic.php?f=13&t=15496
Inoltre ci sarà la possibilità di chippare tartarughe di dimensioni notevolmente ridotte, per me per esempio è un bel risparmio di documenti se riesco a chippare non dico quelle di due anni ma almeno quelle di 3 : Smile :
Se sono riconosciuti dalla Cites italiana farò inserire questi : Thumbup : e a quanto sto iniziando a capire sono validi : Smile :
Per le mie tasche non cambierebbe nulla ma per le tartarughe sicuramente sì : Wink :
Ultima modifica di Barbara il sab ott 30, 2010 11:07 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Microchip MINI

Messaggioda Flavio » sab ott 30, 2010 6:08 pm

Mi sara applicata una cifra di poco inferiore ai 12 euro, per ottenerla porterò personalmente le tartarughe da lui in studio e il numero, (mi sono accordato con un amico, nostro iscritto che porterà le sue in concomitanza ) è abbastanza consistente 30/35 animali da chippare,forse di più, alla luce di quanto ho scritto reputo che i 12 euro siano un prezzo più che equo, considerando che telefonicamente ho contattato anche studi che mi facevano 25€ per una tarta ( come da prezziario ) e 240€ per 10 tartarughe.
Poi come ha detto e dimostrato ampiamente Barbara, la tutela dell' animale val bene qualche sacrificio ( stò cacciando 16.000 euri di fotovoltaico per filtrare ed ossigenare le mie koi, andare a speculare sui 2/3 euro nel mio caso sarebbe poco saggio ) certo si son sempre usati quelli standard, ma i mini permetteranno di sistemare anzi tempo tarte relativamente giovani.
Come cita una massima da osteria: mettila dove vuoi ma è sempre meglio una supposta che un paracarro. : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Microchip MINI

Messaggioda Luca-VE » sab ott 30, 2010 10:14 pm

Questa me la segno : Thumbup :
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
manuel
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:16 pm
Località: Lazio

Re: Microchip MINI

Messaggioda manuel » mar nov 02, 2010 8:55 pm

domanda: una volta inseriti i microchip, il veterinario che tipo di documento rilascia? è come la scheda identificativa che troviamo nella sezione documenti? : book :

Avatar utente
fleming76
Messaggi: 176
Iscritto il: dom giu 27, 2010 8:58 am
Regione: Campania
Località: Napoli

Re: Microchip MINI

Messaggioda fleming76 » mer nov 03, 2010 7:33 am

manuel ha scritto:domanda: una volta inseriti i microchip, il veterinario che tipo di documento rilascia? è come la scheda identificativa che troviamo nella sezione documenti? : book :

http://forum.tartaclubitalia.it/viewtopic.php?f=51&t=16347 questo
tartamaniaci.it

Avatar utente
fleming76
Messaggi: 176
Iscritto il: dom giu 27, 2010 8:58 am
Regione: Campania
Località: Napoli

Re: Microchip MINI

Messaggioda fleming76 » dom nov 07, 2010 10:30 pm

ecco un confronto tra chip vecchio e nuovo

Immagine


fonte: http://tartarugadoc.altervista.org/foru ... 0&start=40
tartamaniaci.it

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: Microchip MINI

Messaggioda tartafede » lun nov 08, 2010 11:20 pm

quando verranno riconosciuti fate un fischio....

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Microchip MINI

Messaggioda Luca-VE » lun nov 08, 2010 11:38 pm

tartafede ha scritto:quando verranno riconosciuti fate un fischio....

e ridagli,non so chi abbia messo in giro questa voce, ma non necessitano di essere riconosciuti, sono gia perfettamente a Norma, quindi non necessitano di nessun riconoscimento... : Thumbup :
La Normativa prevede che siano standard ISO, e che i codici non siano Registrati per uso canino ecc, i n pratica i codici devono essere "liberi", per cosi dire.
Un chip che risponde a questi 2 requisiti e' a Norma, senza bisogno di riconoscimento ulteriori.
piccolo spazio pubblicità

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: Microchip MINI

Messaggioda tartafede » lun nov 08, 2010 11:54 pm

bene bene, ma la forestale accetta l'inoculo prima dei 5 anni ?

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Microchip MINI

Messaggioda Luca-VE » lun nov 08, 2010 11:59 pm

tartafede ha scritto:bene bene, ma la forestale accetta l'inoculo prima dei 5 anni ?

Anche in questo caso, non c'e' nessun divieto : Wink :
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Microchip MINI

Messaggioda Barbara » lun nov 22, 2010 8:51 am

A questo link chi fosse interessato all'acquisto di mini microchip anche in piccole quantità potrà farlo
http://www.associazionerpisa.it/erpisa_bazar.html

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: Microchip MINI

Messaggioda tartafede » lun nov 22, 2010 9:40 pm

una bella notizia dietro l'altra.... : Yahooo :

Avatar utente
tartamau
Messaggi: 1232
Iscritto il: gio set 15, 2005 7:25 pm
Località: Toscana
Contatta:

Re: Microchip MINI

Messaggioda tartamau » lun mar 14, 2011 8:58 pm

Appena mi sono arrivati i mini microchip ho subito fatto microchippare un certo numero di esemplari, tra cui una baby di circa 4 cm. Ovviamente, viste le piccole dimensioni l'ho messa in serra, quanto meno per evitargli estremi climatici. Ebbene, sabato la piccolina, dopo oltre tre mesi di letargo è rispuntata fuori vispa ed affamata! Onestamente cominciavo a dubitare che sarebbe rispuntata in quanto le marginata erano sveglie da oltre un mese e della piccola non c'era traccia. Ma mi ha smentito alla grande!! Direi che se ce la fa una tartaruga così piccola, non ci sono problemi. Ovviamente in questi casi è necessaria una manualità eccezionale in quanto le piccole dimensioni non ammettono errori.
www.testudoalbino.com


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 194 ospiti