Aiuto per documento

vetter
Messaggi: 54
Iscritto il: ven mag 15, 2009 12:56 pm

Aiuto per documento

Messaggioda vetter » gio set 02, 2010 2:22 pm

Salve a tutti. So che avete trattato questo argomento innumerevoli volte ma se qualcuno fosse così gentile da farmi un riassuntino xchè mi sono persa nella normativa : Sad :

la mia situazione è la seguente: nel 1995 ho denunciato 10 tarte HH, finalmente dopo 15 anni (si avete capito bene sono proprio 15) sono riuscita ad avere la denuncia, che avevo a suo tempo presentato, con relativo numero di protocollo : Yahooo :
Negli anni non ho avuto piccoli. Ma con i piccoli nati quest'anno devo spedire l'allegato B per la denuncia di nascita senza o con foto? posso poi cederli gratuitamente? saranno questi piccoli in regola o rimarranno dei "fuorilegge" per sempre? e agli adulti denunciati allora devo far applicare il microchip?

Grazie 1000 e scusate.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Aiuto per documento

Messaggioda Barbara » gio set 02, 2010 2:31 pm

Per i piccoli nati quest'anno devi fare la denuncia di nascita per esemplari in allegato A che trovi in questo elenco viewforum.php?f=51
Un consiglio che ti dò per portarti avanti con il lavoro è inerire il microchip elle adulte e fare le schede di identificazione per le adulte, poi denunciare le nascite con scheda identificativa per ogni singolo esemplare.
Non è obbligatorio fare le foto dei cuccioli ma nel caso volessi poi movimentarle sei già a buon punto e soprattutto rinnovare la scheda identificativa per i primi 5 anni e definitivamente poi dopo il quinto inserendo il microchip ti sarà di grande aiuto quando avrai la terza generazione : Smile :

vetter
Messaggi: 54
Iscritto il: ven mag 15, 2009 12:56 pm

Re: Aiuto per documento

Messaggioda vetter » gio set 02, 2010 2:53 pm

Grazie Barbara per la risposta veloce.
Caspita non so proprio se riuscirò a mettere il microchip a tutte le adulte prima di fare la denuncia delle nascite, visto che questa la dovrò inviare tra max una decina di gg, posso eventualmente postdatare il microchip x le adulte? mi accettano lo stesso la denuncia delle piccole?
Scusa per le domande ma non sono molto dentro queste cose mentre tu le mastichi tutti i gg : Chessygrin :
Grazie Ciao
Patrizia

ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

Re: Aiuto per documento

Messaggioda ciccio73 » gio set 02, 2010 7:13 pm

barbara hai sbagliato a scrivere o hai capito male.
ai nati del 2010 è obbligatori oltre alla denuncia di nascita fare il marcaggio fotografico,non facoltativo.
agli adulti se metti i chip non sei obbligato a fare il marcaggio fotografico.
Ultima modifica di Seda il gio set 02, 2010 10:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Aiuto per documento

Messaggioda Barbara » gio set 02, 2010 9:24 pm

ciccio73 ha scritto:barbara hai sbagliato a scrivere ho hai capito male.
hai nati del 2010 è obbligatori oltre alla denuncia di nascita fare il marcaggio fotografico,non facoltativo.
agli adulti se metti i cip non sei obbligato ha fare il marcaggio fotografico.


Ho capito benissimo e se non è cambiato nulla nelle ultime settimane NON è obbligatoria la scheda fotografica solo che il 90% degli uffici Cites non lo sa, in primis quello di Milano : Rolleyes : io se abitassi in quella provincia cambierei residenza : Lol : : Lol :

ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

Re: Aiuto per documento

Messaggioda ciccio73 » gio set 02, 2010 9:51 pm

questa non la sapevo per me è una novità,ma anche il fatto di fare la scheda fotografica oltra al cip.
se roma dice quello che dici tu secondo te io cosa dovrei fare se a milano e obbligatorio.
unica cosa che posso fare e trasferirmi in liguria : Chessygrin :


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 178 ospiti