acquisto tarta

tartamiki
Messaggi: 50
Iscritto il: lun mag 26, 2008 6:30 pm
Località: Lombardia

Re: acquisto tarta

Messaggioda tartamiki » ven ago 20, 2010 12:56 pm

addrittura?ma se hanno cites giallo e microchip non si deve fare...

ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

Re: acquisto tarta

Messaggioda ciccio73 » ven ago 20, 2010 1:06 pm

infatti mi sono messo a ridere chiedendo di passarmi un collega che era meglio.
alla fine ho fatto 2 righe di cessione tra privati e quando sono andato ho fatto mettere un timbro per sicurezza.

tartamiki
Messaggi: 50
Iscritto il: lun mag 26, 2008 6:30 pm
Località: Lombardia

Re: acquisto tarta

Messaggioda tartamiki » ven ago 20, 2010 1:10 pm

scusa ma tu l'hai regalata o venduta?hai il registro di carico/scarico?

ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

Re: acquisto tarta

Messaggioda ciccio73 » ven ago 20, 2010 9:14 pm

ho venduta ho regalato con il cites e la stessa cosa.
si fanno pagare le tarta con movimentazione figuriamoci trovare chi regala la tarta con cites.
il registro devi richiederlo al momento che faccio la richiesta cites per le mie piccole di marginate figlie di genitori con cites fonte C.
per una cessione non devi richiedere il registro basta segnalarlo al cites.

tartamiki
Messaggi: 50
Iscritto il: lun mag 26, 2008 6:30 pm
Località: Lombardia

Re: acquisto tarta

Messaggioda tartamiki » ven ago 20, 2010 10:09 pm

io ho letto una circolare dove indicava come obbligo di tenere il registro x spostamenti,scambi e vendite mentre x le cessioni non commerciali no.tutto questo ovviamente solo x tarta con cites giallo e microchip.domani parto x le vacanze ma tra una settimana quando torno la cerco e la metto.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: acquisto tarta

Messaggioda Barbara » sab ago 21, 2010 2:45 pm

Se tu hai solo qualche esemplare che acquisti con Cites giallo non devi tenere registro, io non ho registro e non ho obbligo di tenerlo perché ho solo alcuni esemplari che ho acquistati e fino ad ora non si sono neppure riprodotti.
Nel momento in cui andrò a chiedere certificati per baby nate a me allora dovrò munirmi di registro : Smile :

ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

Re: acquisto tarta

Messaggioda ciccio73 » sab ago 21, 2010 7:59 pm

concordo con barbara se richiedi i cites per i nuovi nati devi avere il registro ma se fai solo denuncia di nascita non serve.
settimana prossima devo andare al cites a consegnare la denuncia di nascita e sono indeciso se fare la richiesta cites per i piccoli figli di tarta fonte C cosi devo pagare 15.49 ogni anno per 5 anni cosa mi consigliate di fare.
parlo degli esemplari che voglio tenere,quelli che cederò farò la richiesta cites

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: acquisto tarta

Messaggioda Seda » sab ago 21, 2010 8:32 pm

ciao!
dipende da quanti ne vuoi cedere e quanti tenere!considerando che la scelta la farai non subito ma quando almeno saprai il sesso,devi davvero farti due conti,pero' che senso ha non richiederteli se per diritto saranno "tue" ? e non piu' col permesso detenzione?ha scelto le margi quindi ogni anno avrai lo stesso dilemma per un bel numero di baby!
Rispettali, lo meritano!!

ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

Re: acquisto tarta

Messaggioda ciccio73 » dom ago 22, 2010 4:41 pm

ciao seda se aspetto di capire il sesso delle marginate avrò 300 tartarughe.
comunque farò richiesta inserendone 4 per modulo cosi pagherò un solo bollettino anziche 4.
a milano nel modulo cites puoi inserire al massimo 4 esemplari invece negli altri cites esiste il modulo da 20.
a volte sembra di essere in un altro stato non sempre in italia.

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: acquisto tarta

Messaggioda Seda » dom ago 22, 2010 4:49 pm

ciccio73 ha scritto:ciao seda se aspetto di capire il sesso delle marginate avrò 300 tartarughe.
comunque farò richiesta inserendone 4 per modulo cosi pagherò un solo bollettino anziche 4.
a milano nel modulo cites puoi inserire al massimo 4 esemplari invece negli altri cites esiste il modulo da 20.
a volte sembra di essere in un altro stato non sempre in italia.


appunto uno deve farsi quattro conti! : Yahooo : : Yahooo :
e se ti fai inviare da qualcuno un modulo da 20 e ci provi a presentarlo?magari capiti in una giornata "si"!!: Lol : : Lol :
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: acquisto tarta

Messaggioda Barbara » dom ago 22, 2010 8:37 pm

Ciccio sono d'accordo con Seda, io lo chiederei per tutte, anche se oggi le tieni non si sa mai se cambierai idea un domani e inoltre anche loro avranno figli e figli dei figli... ti troveresti con tante tartarughe senza Cites : Rolleyes :
Certo poi devi fare tu i conti con le tue tasche perché anche 15 e rotti ogni 4 tartarughe non sono pochissimi, dipende da quante ne hai : Flexion :


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 227 ospiti