tarta ereditata

giusyabag
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 27, 2010 5:49 pm

tarta ereditata

Messaggioda giusyabag » gio mag 20, 2010 10:44 pm

Salve vi pongo un quesito,
una mia zia possedeva una tarta da più di venti anni, la zia è morta non sono stata in grado di risalire ad una sua eventuale denuncia, che posso fare? ho parlato con più di un funzionario del cites di zona e ho avuto risposte contrastanti. Rischio seriamente che la portino via o potrei addirittura pagare io sanzione? Raccontatemi le vs. esperienze o le vostre info Grazie.

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: tarta ereditata

Messaggioda Giacomo-PG » gio mag 20, 2010 10:57 pm

Se non trovi copia della sua denuncia penso che la puoi richiedere all'ufficio cites della tua regione.
Tieni presente che devi essere sicuro che questa denuncia ci sia,altrimenti fai un mezzo autogol.
Se hai dei dubbi lascia stare.

giusyabag
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 27, 2010 5:49 pm

Re: tarta ereditata

Messaggioda giusyabag » ven mag 21, 2010 10:41 am

purtroppo non ho trovato la denuncia quindi alla fine non devo fare niente?
Non posso neanche aspirare ad ESSERE AFFIDATARIA DELLA TARTA?

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: tarta ereditata

Messaggioda VincenzoC » ven mag 21, 2010 11:16 am

se non ci sono denuncie, purtroppo, la tarta risulta non regolarizzabile in nessun modo.

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: tarta ereditata

Messaggioda Giacomo-PG » ven mag 21, 2010 12:30 pm

giusyabag ha scritto:purtroppo non ho trovato la denuncia quindi alla fine non devo fare niente?
Non posso neanche aspirare ad ESSERE AFFIDATARIA DELLA TARTA?


Credo proprio di no,come dice Vincenzo,non hai modo di regolarizzarla,a mio avviso giustamente altrimenti si aprirebbe uno spiraglio troppo grande al bracconaggio.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: tarta ereditata

Messaggioda Barbara » ven mag 21, 2010 5:57 pm

In teoria dovresti provare ad andare all'ufficio Cites provinciale a cui fate riferimento e provare a vedere se la tartaruga era denunciata, in questo caso però dovrebbe diventare degli eredi legittimi quindi non so se tua zia aveva figli o altri parenti più prossimi rispetto a te.
Il rischio è che se non era denunciata nel 90% dei casi te la sequestrerebbero, non tutti si comportano così ma la legge è questa e se uno è fiscale la applica al millimetro :roll:

giusyabag
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 27, 2010 5:49 pm

Re: tarta ereditata

Messaggioda giusyabag » dom mag 23, 2010 10:36 pm

infatti è proprio così, ci sono stata al cites di zona, e oltre a non capire niente nè di tartarughe nè della normativa, mi hanno proposto di fargliela ritrovare da qualche parte in modo da poterle portare in un oasi!!!!!!!!come se in un oasi stesse meglio che in un giardino tutto per lei.


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 207 ospiti