dichiarazione del venditore

albertoband
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:17 pm

dichiarazione del venditore

Messaggioda albertoband » mar gen 05, 2010 9:44 pm

Salve a tutti.

Ho acquistato due testudo horsfieldii, ed il venditore non mi ha rilasciato nessun certificato (mi ha detto che ne ha uno cumulativo che tiene lui). Mi ha fatto un buono di consegna in cui ha indicato una sugla: it/im 2008 mce02756.

E' regolare??

devo chiedere io alla forestale il rilascio del cites?


grazie a chi mi risponde.

Alberto

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: dichiarazione del venditore

Messaggioda Filly » mer gen 06, 2010 1:55 am

devi farti rilasciare una dichiarazione su carta comune (o già prestampata) con: nome del venditore, nome dell'acquirente, nome comune e scientifico dell'animale, quantità acquistata, n° importazione o protocollo nascita in cattività. Non devi registrare gli animali presso la forestale.Essendo animali in allegato B non necessitano di foto o microchip come le Hermanni.

Ciao

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: dichiarazione del venditore

Messaggioda Giacomo-PG » mer gen 06, 2010 2:19 am

E' come dice Filly,sul buono di consegna potrebbero esserci tutti questi dati(ragione sociale del venditore,tuoi dati,specie e nr import).

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: dichiarazione del venditore

Messaggioda VincenzoC » mer gen 06, 2010 12:06 pm

Controlla se sulla ricevuta ci sono tutti i dati indicati da chi mi ha preceduto se non ci sono, Torna da lui e chiedi un documento regolare con decisione e fagli capire che sai il fatto tuo
E' importante che ci siano anche i tuoi dati nome e residenza non basta un semplice scontrino

albertoband
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:17 pm

Re: dichiarazione del venditore

Messaggioda albertoband » mer gen 06, 2010 1:38 pm

i dati ci sono tutti: numero di importazione, e protocollo di scarico sul suo registro. grazie mille.

P.S. io potrò a mia volta regalare o cedere le tarte??

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: dichiarazione del venditore

Messaggioda Giacomo-PG » mer gen 06, 2010 5:50 pm

Si.Quando avrai nascite dovrai comunicarle entro 10gg all'ufficio cites tramite raccomandata A/r
Quando venderai questa o i nuovi nati,farai un documento a tua volta con i tuoi dati,i dati del venditore,il nome della specie ecc..e allegare la copia della denuncia di nascita se sono i baby.
Se invece dovessi rivendere questa,dovrai indicare il numero di importazione.

Francesco88
Messaggi: 93
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:15 pm
Località: Sicilia

Re: dichiarazione del venditore

Messaggioda Francesco88 » gio mag 20, 2010 11:27 pm

Giacomo-PG ha scritto:Si.Quando avrai nascite dovrai comunicarle entro 10gg all'ufficio cites tramite raccomandata A/r
Quando venderai questa o i nuovi nati,farai un documento a tua volta con i tuoi dati,i dati del venditore,il nome della specie ecc..e allegare la copia della denuncia di nascita se sono i baby.
Se invece dovessi rivendere questa,dovrai indicare il numero di importazione.


Ma per cedere i nuovi nati si deve anche richiedere e quindi compilare il registro di carico/scarico?

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: dichiarazione del venditore

Messaggioda Giacomo-PG » ven mag 21, 2010 12:32 pm

Si,teoricamente il registro è obligatorio per l'alienazione di qualsiasi tipo degli animali in ALL A e B,quindi a meno che tu non acquisti e basta e poi tenga per te tutti i nati,ti serve un registro.
Nella realtà dei fatti,non penso che chi ha una tartaruga e poi la vuole dare via abbia un registro,anche se sarebbe necessario.


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 220 ospiti