ESITO DEL RICORSO AL TAR

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda Barbara » mer set 30, 2009 2:37 pm

L'Associazione Tartaclubitalia ha deciso di mettere a conoscenza tutti gli utenti di parte della news letter riservata ai soci proprio per l'importanza dei contenuti, per chi fosse interessato a riceverla a cadenza regolare e per intero basta iscriversi al Tarta Club Italia http://lnx.tartaclubitalia.it/iscrizioni/

Buone notizie sul ricorso al TAR:

Giovedì 24 settembre si è tenuta l’udienza al TAR del Lazio sul nostro ricorso; ecco la lettera del nostro ufficio legale :

Gent.mo sig Agostino Montalti,

la presente per comunicarLe l'esito dell'udienza tenutasi in data 24.09.u.s. innanzi al TAR LAZIO Sez. II relativa al procedimento di impugnazione da parte dell'Associazione Tarta Club Italia di atti dei Ministeri dell'Ambiente e delle Politiche Agricole.

Innanzitutto i Ministeri convenuti si sono costituiti in data 22.09 tramite il deposito in cancelleria dell'atto di costituzione e di una memoria dove, sostanzialmente, ribadiscono che il loro modus operandi è frutto di una loro interpretazione delle norme.

Viene inoltre specificato che è la Commissione scientifica che decide sul rilascio dei certificati (sin qui nulla di strano) ma che lo faccia a discrezione non può essere accettabile. Insistono ancora nel dire che la movimentazione degli animali deve essere preventivamente autorizzata e che non è possibile fare l'autocertificazione. Tale affermazione non solo è contraria alle norma di legge vigenti ma è anche lesiva dei Vostri diritti.

Riguardo alla manifestazione TARTARUGHE BEACH prima sostengono sia a scopo commerciale perché fate pagare un biglietto (e portano anche ad esempio i comportamenti degli espositori nelle precedenti edizioni), poi invece riconoscono che ci sia una mostra di bellezza. Non riescono ovviamente a giustificare come mai non rilascino le autorizzazioni (anche se non necessarie) e come mai facciano pressione sugli allevatori italiani per impedire la movimentazione degli animali.

I Ministeri, inoltre, non hanno depositato un atto da me impugnato e più volte citato nel ricorso. Tale atto non è ancora nelle nostre mani ma lo sarà presto in considerazione che ora sono obbligati dalla legge TAR art.21 al deposito. La conoscenza di tale atto segretato ci permetterà di capire fino in fondo quale sia il loro modo interpretativo e ogni altro comportamento lesivo. Tale atto è per loro pregiudizievole e dannoso e stanno cercando di prendere più tempo possibile.

Il Presidente del Collegio giudicante, da me sollecitato al riguardo, ha disposto il deposito da parte mia di una memoria in cui richiedo nuovamente il deposito dell'atto e dove controbatto al loro scritto con motivi aggiunti. Chiederò inoltre fissarsi udienza di merito entro breve così da definire questa faccenda il prima possibile.

Tenga presente che il Tar Lazio si riunisce una volta al mese.

Questo deposito avverrà questa settimana in modo da accorciare il più possibile i tempi.

Ovviamente la discussione si è arenata su alcuni punti iniziali ma proseguirà su punti ben più importanti che sono incentrati sulle nostre proposte presentate già da tempo(ad esempio il riconoscimento degli esemplari nati in cattività dal 92/95 ad oggi e le donazioni gratuite)

Calcisticamente parlando diciamo che è un 1 a 0 ! ma prevediamo una lunga e dura lotta,

quello che è certo è che non molleremo !

Continuate a sostenerci !!!!!!
Ultima modifica di Barbara il gio ott 01, 2009 5:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: correzione grammaticale

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda DelorenziDanilo » mer set 30, 2009 8:30 pm

per ora direi MOLTO SODDISFACENTE! ottimo risultato per la situazione, però in pratica ancora è niente confronto a quello che dobbiamo raggiungere.. quindi AVANTI TUTTA! 8)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda Barbara » mer set 30, 2009 8:46 pm

Avanti tutta senza curarci di quelli che periodicamente escono a dire che il Tartaclub non fa nulla :lol: :lol:

Francesco Capucci
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 28, 2010 9:12 am

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda Francesco Capucci » sab mar 13, 2010 1:54 pm

Doveva riunirsi in gennaio il TAR ma non ci avete fatto sapere più nulla.
Cosa sta accadendo?
Ormai le nostre tarta si stanno svegliando

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda Agostino » sab mar 13, 2010 8:41 pm

I due ministeri, (Ambiente e Agricoltura) stanno facendo i furbi e nonostante i diversi richiami di consegnare i documenti richiesti, da parte del nostro studio legale, a breve, anzichè attendere la pronuncia del TAR, dovremmo andare direttamente al TAR a discutere sul merito della questione.
Credo che la prossima settimana dovremmo conoscere la data dell'incontro al TAR .
Anche noi siamo in frenetica attesa :D

Avatar utente
sorya1973
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 10, 2007 8:37 pm
Località: Liguria

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda sorya1973 » gio mar 25, 2010 4:24 pm

Grazie Agostino, aspetteremo con trepidazione l'evolversi della controversia...

kely

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda kely » mer mag 12, 2010 4:19 pm

Ho letto su facebook che ci sarà la discussione al Tar il 19 è vero?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda Agostino » mer mag 12, 2010 8:04 pm

Si, è prevista per il 19, ma potrebbe anche slittare di qualche giorno.

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda nico62 » lun mag 24, 2010 9:56 am

Ciao Agostino,
ci sono notizie del "Ricorso" ??????
Non dirmi che è slittato ad altra data........... oramai in Italia slitta tutto !!!!!!
Nico62

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda Agostino » lun mag 24, 2010 11:26 am

Purtroppo è proprio così :evil:
siamo in attesa della nuova data :evil:

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda tartafede » ven lug 02, 2010 8:00 pm

giugno è andato ... cosa dite andra anche luglio ? per non parlare di agosto se dovesse slittare luglio anche se in effetti barbara parlava di data da destinarsi dalla ultime indiscrezioni... mi sembra di rivivere sempre le stesse senzazioni e cioè che tutti s cercano di prendermi per il c..., naturalmente sto parlando delle istituzioni . e ricordate che la legge è uguale per tutti apparte qualcuno...

apparte la mia frustrazione qualche novità ?

ciao Ago

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda Agostino » ven lug 02, 2010 8:06 pm

Dopo incontri formali e non, dove sembrava che ci venisse concessa un'anticipazione d' urgenza per la data del dibattito, la data decisa dal TAR del Lazio è il 15 luglio !
Ti assicuro che non siamo stati con le mani in tasca, abbiamo anche "molto" rotto le scatole al nostro studio legale.
Ad ogni modo il 15 luglio a Roma in aula ci sarò anch'io !

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda tartafede » ven lug 02, 2010 8:17 pm

ciao Ago non pensare che la mia fosse polemica è solo che mi sembra di rivivere la mia situazione per la richiesta dei cites con continui rinvii e parziali risposte , guarda un libro ci sarebbe da scrivere sugli agenti della forestale e per la mia felicità ho cominciato le pratiche con un tipo e adesso lo hanno pure cacciato e adesso hanno messo una che non sa una mi........

Forza Ago cerchiamo di non scoraggiarci !!!

E se c'è da scendere in piazza fa un fischio che arrivo bello carico e incazz....... se non sbaglio il forum ha un 4000 simpatizzanti magari chi più chi meno ma se ne venissero anche il 30 % non sarebbe male ...

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda Barbara » dom lug 04, 2010 6:38 am

Hai proprio ragione Tartafede, sembra davvero che ci stiano prendendo per i fondelli, speriamo che la data del 15 luglio non slitti ulteriormente altrimenti davvero con il ferragosto e ferie varie si va a settembre : Eeek :
La situazione che stai vivendo tu è simile a quella che vivono centinaia di allevatori, qualcuno avrà poca dimestichezza, qualcun altro poca fortuna ma è possibile che ci rendano la vita così faticosa?
Io mi sono iniziata l'iter e proseguo perché voglio cercare di ottenere magari tra dieci anni i Cites però se l'Associazione nel frattempo ottenesse una semplificazione sarebbe manna dal cielo : Chessygrin :

mario39

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda mario39 » lun lug 05, 2010 11:48 am

uffa speriamo di avere buone notizie il 15 luglio mi raccomando scrivete subito l'esito : Smile :


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron