Pagina 1 di 1

Chi me lo spiega in "breve"

Inviato: mer lug 15, 2009 11:04 am
da Alvin 1979
Salve,
Sono possessore di 2 tartarughe dal 2004, entrambe avute dallo stesso allevatore a 6 mesi di distanza, in una, sul certificato di "cessione" sono indicato io come possessore, nell'altra mio padre... entrambi al tempo residenti allo stesso domicilio.
Dall'anno scorso ho cambiato (solo io) residenza e mi son portato dietro le due tartarughe, come mi devo comportare adesso per la loro regolamentazione? devo presentare prima una domanda di cessione da mio padre a me e poi una modifica dell'indirizzo di entrambe? ho appreso qui sul forum che le tarte di più di 5 anni vanno cippate, le mie sono testudo graeca e hanno all'incirca 6-7 anni mi sapete dire qualcosa? grazie e scusate per la lungaggine!

P.S. a parte il certificato di possesso non ho altro.

Alvin

Re: Chi me lo spiega in "breve"

Inviato: mer lug 15, 2009 1:52 pm
da tartamau
E' difficile rispondere... La cosa migliore da fare è prendere appuntamento con un responsabile dell'ufficio Cites della tua zona e porre il problema. Certo è che gli animali possono essere spostati solo previa autorizzazione che deve arrivare prima dell'avvenuto spostamento. Nessuno meglio dei responsabili Cites però ti potrà rispondere alla tua domanda, in quanto sono loro territorialmente competenti.

Re: Chi me lo spiega in "breve"

Inviato: mer lug 15, 2009 8:40 pm
da Sandra
Secondo me, tuo padre avrebbe dovuto fare richiesta di Movimentazione a tuo favore " prima" che tu spostassi la tartaruga a suo nome, dato che le Cessioni non sono più possibili, mentre tu avresti dovuto informare la Forestale del tuo cambio di residenza e del conseguente cambio di residenza della tartaruga a tuo nome. Vai a chiedere istruzioni alla tua sezione e nel caso io abbia ragione, riporta la tartaruga a casa di tuo padre finché non avrete espletato tutte le formalità.