Inserimento Microchip: Risposta Ministero

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Inserimento Microchip: Risposta Ministero

Messaggioda nico62 » mer mag 15, 2013 8:49 pm

isabin ha scritto:Ciao a tutti! Come vi accennavo è andato tutto per il meglio. Ho ottenuto l'affidamento di Camilla. Le ho inserito il microchip ieri, per cui adesso è nostra!!! Evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'agente del comando provinciale di Varese è stata una persona intelligentissima dandomi l'affidamento!!! Eravate tutti increduli, ma ora siete credenti!!!!


Sinceramente, con tutta la buona volontà, non riesco a credere ed a capire come
la Forestale di Varese si sia mossa in questo senso. : Eeek :
Sono ancora più convinto che la tua fortuna sia stata di incappare con personale molto " leggero "!! : sleep : : sleep :
Comunque a questo punto ti faccio tanti auguri e mi raccomando allevala come si deve : winkwk :
Nico62

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: Inserimento Microchip: Risposta Ministero

Messaggioda Gio83Gavi » mer mag 15, 2013 8:52 pm

isabin ha scritto:Ciao a tutti! Come vi accennavo è andato tutto per il meglio. Ho ottenuto l'affidamento di Camilla. Le ho inserito il microchip ieri, per cui adesso è nostra!!! Evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'agente del comando provinciale di Varese è stata una persona intelligentissima dandomi l'affidamento!!! Eravate tutti increduli, ma ora siete credenti!!!!


Veramente incredibile come le normative subiscano interpretazioni differenti da regione a regione ... Io Isabin sono contento per te, a mio avviso hai anche avuto anche parecchia fortuna a incontrare un agente così disponibile! : Thumbup :
Certo che questo è un comportamento molto ambiguo: se da un lato le persone disponibili e oneste come te ringrazieranno la disponibilità di questi agenti, il rovescio della medaglia credo consista nel fatto che uomini o donne con la coscienza sporca non esitino un istante ad approfittarsene nel "mentire" sull'effettiva origine di una tartaruga.

... Immaginate una qualsiasi persona che acquisti una tartaruga da un traffico illecito e che venga a conoscenza di questo fatto: a mio avviso non esiterebbe un istante a regolarizzarla, rimettendo così sul mercato "onesto" animali acquistati illegalmente...Sarebbe un po' simile al riciclaggio di denaro sporco, non credete?

Comunque, ti hanno rilasciato un documento scritto Isabin?

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: Inserimento Microchip: Risposta Ministero

Messaggioda Enzino » gio mag 16, 2013 8:29 am

sono contento per tè e allo stesso tempo non capisco quali siano i parametri di interpretazione.
Isabin, lo scorso anno ho salvato 4 baby ibera da morte certa nella spazzatura, ma non ho mai avuto il coraggio di denunciarle, vorrei provare ad avere la stessa tua fortuna, ti sarei veramente grato se potessi darmi qualche dettaglio con un messaggio privato.
Ragazzi scusate se approfitto ma da tempo ormai sono ossessionato da questa cosa.
Enzo

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: Inserimento Microchip: Risposta Ministero

Messaggioda Rucola » gio mag 16, 2013 12:14 pm

isabin ha scritto:Ciao a tutti! Come vi accennavo è andato tutto per il meglio. Ho ottenuto l'affidamento di Camilla. Le ho inserito il microchip ieri, per cui adesso è nostra!!! Evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'agente del comando provinciale di Varese è stata una persona intelligentissima dandomi l'affidamento!!! Eravate tutti increduli, ma ora siete credenti!!!!


Ti hanno concesso l'affidamento, a volte capita, ma ATTENZIONE non ti salti in mente di farla accoppiare, sarà impossibile denunciare le nascite, e credo che, anche, la forestale ti abbia dato indicazione di questo genere.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Inserimento Microchip: Risposta Ministero

Messaggioda EDG » gio mag 16, 2013 12:37 pm

Gio83Gavi ha scritto:Veramente incredibile come le normative subiscano interpretazioni differenti da regione a regione ...

Quoto!
Enrico

isabin
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 29, 2013 4:27 pm
Regione: lombardia

Re: Inserimento Microchip: Risposta Ministero

Messaggioda isabin » gio mag 16, 2013 5:19 pm

Sì assolutamente, non posso farla accoppiare!!!! Ho avuto il coraggio di denunciare il ritrovamento.Non ho avuto paura di nulla anche perchè sono stata sincera fin dall'inizio e questo nella vita viene apprezzato. A te che hai trovato 4 tartarughe, fallo per il loro bene, al massimo te le tolgono. Io quando ho chiamato la forestale ho subito detto che ero disponibile a restituirla se non potevo tenerla. Era quello che volevo, ilbene di Camilla, che sta benissimo qui in giardino. Sguazza in 300 metri e sapete cos'altro mi è capitato? Mi sono ritrovata con unìaltra femmina di tartaruga, questa volta di acqua!!! Vi è mai capitato??? Ame sì e davvero credetemi non melo spiego e sapevate che anche quelle d'acqua vanno denunciate???? L'ho appreso mentre erocon le mie bimbe dal corpo forestale. Proprio così...

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: Inserimento Microchip: Risposta Ministero

Messaggioda Rucola » gio mag 16, 2013 6:59 pm

isabin ha scritto:Sì assolutamente, non posso farla accoppiare!!!! Ho avuto il coraggio di denunciare il ritrovamento.Non ho avuto paura di nulla anche perchè sono stata sincera fin dall'inizio e questo nella vita viene apprezzato. A te che hai trovato 4 tartarughe, fallo per il loro bene, al massimo te le tolgono. Io quando ho chiamato la forestale ho subito detto che ero disponibile a restituirla se non potevo tenerla. Era quello che volevo, ilbene di Camilla, che sta benissimo qui in giardino. Sguazza in 300 metri e sapete cos'altro mi è capitato? Mi sono ritrovata con unìaltra femmina di tartaruga, questa volta di acqua!!! Vi è mai capitato??? Ame sì e davvero credetemi non melo spiego e sapevate che anche quelle d'acqua vanno denunciate???? L'ho appreso mentre erocon le mie bimbe dal corpo forestale. Proprio così...

La forestale ti ha detto una stupidaggine, le tartarughe d'acqua non vanno assolutamente denunciate, solo il possesso di alcune specie è vietato e pertanto sequestrabili.
Vedo che hai contattato la forestale di Varese, tramite MP dammi ulteriori info.

Avatar utente
Sharlott
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 01, 2021 2:44 pm
Regione: Roma

Re: Inserimento Microchip: Risposta Ministero

Messaggioda Sharlott » ven mag 14, 2021 5:43 pm

Ho cercato un sistema di sicurezza, ma dopo mi sono reso conto che la possibilità che accada qualcosa alla mia proprietà è piccolissima. Cercando i sistemi di sicurezza, ho studiato i sistemi che fa l'azienda Ajax oggi, mi è piaciuto che ci sia qualcosa come il controllo da uno smartphone, poi ho capito che non ne vale la pena e ho iniziato a esaminare la soluzione fai-da-te di Xiaomi, alla fine non ho scelto nulla, ho descritto sopra il motivo.


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti