MERCATINO TARTARUGHE

Marco

Messaggioda Marco » mer dic 28, 2005 3:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Ciao Marco,
non voglio litigare nemmeno io, e mi dispiace sul serio per quello che ti è successo,
ma invito tutti, se gli capita di incontrare qualche furbacchione,
di fare come in questo caso con questa fantomatica Marina Porzio.

Non sò se il nome sia falso, però non credo, a meno che non sia qualche delinquente professionista, che uno possa fare una carta a nome di qualcun altro,
io l'ho fatta l'altro giorno, se di poste-pay si tratta,
e hanno voluto vedere i documenti ed il codice fiscale.

Quindi qualche speranza c'è.

Ci vuole la denuncia dei truffati però, non credo noi poassiamo fare granchè.




Ho ricevuto una ventina di mail da gente che ha mandato il denaro e poi non ha saputo più nulla....
Nemmeno uno ha detto che è andato tutto bene...

Marco

Messaggioda Marco » mer dic 28, 2005 4:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartarock

Hai fatto la denuncia?! Serve anche per bloccare la carta di credito del truffatore, la banca che la emette forse potrebbe anche rifondere i soldi se non ha accreditato ancora la somma.



Non sono stato personalmente truffato, e poi non si tratta di una carta di credito, ma di una carta prepagata.
Basta avere un doc falso o utilizzarne una rubata per poter fare una truffa del genere.
Credo serva una querela di parte da qualcuno che abbia subito la truffa.
Per quel che sono riuscito a sapere in privato, dopo il mio avviso, la truffa dovrebbe aver fruttato almeno 3000-4000 euro.
Per quel che se ne può sapere.... :(

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mer dic 28, 2005 4:48 pm

Un applauso agli allocchi che hanno abboccato a questa colossale truffa... ma dai 100 euro per una radiata manco in madagascar li chiedono... bastava un po' di buon senso per capire che si trattava di un raggiro...

Avatar utente
Soulfly
Messaggi: 706
Iscritto il: lun giu 13, 2005 10:42 pm
Regione: Piemonte
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » mer dic 28, 2005 6:04 pm

Hei ragazzi un po' son orgoglioso di aver dato l'allarme per questa idiota!
Anche se come dice stefano... 100 euro per una radiata...
Ai consigli già elencati aggiungo anche che prima di dar soldi incontratevi con chi vi cede l'esemplare!
Non comprate in scatola chiusa!
Cmq questa persona secondo me non è della Val d'Aosta e non si chiama in quel modo e sinceramente mi spiace sapere che ci son cascati in molti!
Saluti

Andrea

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » mer dic 28, 2005 6:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Soulfly

Hei ragazzi un po' son orgoglioso di aver dato l'allarme per questa idiota!
Anche se come dice stefano... 100 euro per una radiata...
Ai consigli già elencati aggiungo anche che prima di dar soldi incontratevi con chi vi cede l'esemplare!
Non comprate in scatola chiusa!
Cmq questa persona secondo me non è della Val d'Aosta e non si chiama in quel modo e sinceramente mi spiace sapere che ci son cascati in molti!
Saluti

Andrea




tra le altre cose vorrei ricordare che SPEDIRE ANIMALI COME POSTA QUALSIASI E' REATO!!!!!!!!!!!

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer dic 28, 2005 9:09 pm

già! poi..anche per la salute dell'animale.. è una cosa vergognosa.
E' brutto, ma in estate già la cosa è anche se brutta (e illegale) una cosa che può in certi casiessere fattibile, ma in inverno è da incoscenti!!

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » mer dic 28, 2005 10:23 pm

non credo Massimo. La diffamazione prevede che un soggetto dica o faccia cose che danneggiano l'onorabilità dell'altro. chiedere lumi al cfs tramite un esposto non lo trovo calunnioso. Se le info di marco22 sono esatte allora è davvero così imbeccille da dare il suo vero nome. domani mattina mi sentirò con il presidente, il vice e qualcuno del consiglio per sapere se e cosa si intende fare. Di recente sono accaduti alcuni fatti che hanno messo alla prova la parte del nostro statuto che riguarda il "codice deontologico". Le cose sono state risolte egregiamente, ma si trattava di facende "intestine" riguardanti nostri associati e quindi soggetti al nostro giudizio. Non dobbiamo lontanamente pensare di sostituirci agli organi preposti, non è e non deve essere compito nostro. Ma se non combattiamo questi soggetti e non facciamo il massimo per distinguerci da loro allora possiamo anche chiudere bottega.

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » mer dic 28, 2005 10:30 pm

mi spiace per i truffati ma, come si dice in gergo tecnico, è un incauto acquisto.

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mer dic 28, 2005 11:01 pm

Danilo ma cosa succede alla tua tastiera?? Ha un'avaria??

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

già! poi..anche per la salute dell'animale.. è una cosa vergognosa.
E' brutto, ma in estate già la cosa è anche se brutta (e illegale) una cosa che può in certi casiessere fattibile, ma in inverno è da incoscenti!!


Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mer dic 28, 2005 11:19 pm

[/quote]

Non sono stato personalmente truffato, e poi non si tratta di una carta di credito, ma di una carta prepagata.
Basta avere un doc falso o utilizzarne una rubata per poter fare una truffa del genere.
Credo serva una querela di parte da qualcuno che abbia subito la truffa.
Per quel che sono riuscito a sapere in privato, dopo il mio avviso, la truffa dovrebbe aver fruttato almeno 3000-4000 euro.
Per quel che se ne può sapere.... :(
[/quote]

Beh pero' non e' facile avere un doc falso per fare tartatruffe, inoltre se il doc e' rubato ti garantisco che alle poste i documenti licontrollano per bene visto che anch'io ho lo stesso tipo di carta...credo che il nome sia il vero nome, bisognerebbe procedere!
Ciao
Luca

Fcazz
Messaggi: 323
Iscritto il: mar giu 07, 2005 3:10 pm
Regione: Lombardia
Località: lombardia

Messaggioda Fcazz » mer dic 28, 2005 11:52 pm

ragazzi.....intervengo un attimo per alcune info......
ho contattato questa persona per curiosità...... anche perchè aveva postato le stesse foto che mi aveva inviato una persona che "diceva di avere radiate e marginate".....una cosa passata......ma stavo perdendo la bellezza di 300 euro.....avevo mandato i soldi e lui non si faceva più sentire......aveva sbagliato a mettere il numero di telefono di casa sua sull'annuncio...e dopo ripetute chiamate a casa sua e discussioni con la madre di sto tipo riesco a riavere i soldi........ .
Ripeto....questa persona ha inserito 3 foto identiche e precise a quelle inviatemi qualke mese fa sulla mia mail...per mostrarmi i suoi animali!
e comunque ho notato che "marina" ha postato gli annunci lo stesso giorno in cui ho visto sbucare dal nulla questa persona che ha voluto truffarmi in passato....non voglio fare conclusioni affrettate...ma penso sia la stessa persona!

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » mer dic 28, 2005 11:59 pm

Anche questo Fcazz è un particolare importante...da non tralasciare...
Ps: per la tastiera di Danilo, credo anche io che sia in avaria...:D

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » gio dic 29, 2005 12:11 am

io non ci sto capendo niente.
Le foto postate non erano quelle di uno socio t club?
Boh...che pasticcio!

...Lo dico io che si fa bene a rimanere nella legalità e a prendere solo tarta con doc davanti ai proprietari e non a considerarle come "soprammobili con il guscio semovente", le tarta non sono COSE e non vanno spedite, e sono contenta che i truffati abbiano una lezione, almeno imparano a compare per corrispondenza: sono animali e non bisogna usare internet come Postalmarket!!!

o.t.
mi viene in mente una delle sciure a quanto pare "truffate" da Vanna Marchi che, non avendo più i soldi per farsi imbrogliare, disse al figlio che doveva rifare la dentiera... e si fece dare due milioni delle vecchie lire...
mi immagino 'sto poveretto a lavorare per la madre boccalona!
...E quella, che per pagare aveva raccontato bugie su bugie al figlio, ancora si lamentava!!!...
beh, adesso ho lo stesso nervoso e avvilimento verso i "truffati"

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio dic 29, 2005 1:01 am

Comunque io penso che le persone interessate dovrebbero fare la denuncia,
i documenti falsi non si trovano dentro l'uovo di pasqua, è molto probabile che siano stati dati documenti veri anche se la carta è prepagata,
si potrebbe ancora fare qualcosa.

Per quanto riguarda gli allocchi che ci cascano, dite voi,
boh? io di prezzi di radiate per esempio non ne sò niente, magari, se mi fosse interessata un pochino ci sarei cascata anche io,
non credo sia giusto dare degli allocchi a quelli che hanno spedito i soldi, i prezzi di certe tartarughe li conoscono solo le persone interessate, non è come il prezzo del pane e del latte!!!!

E comunque ho comprato cose su e-bay, e purtroppo il pagamento è sempre anticipato!!!

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » gio dic 29, 2005 9:58 am

si, ma proprio per il motivo che non è come andare a comprare pane o latte, ci si deve informare prima di comprare una tarta, e non solo sui prezzi, ribadisco, ma anche sulle caratteristiche dell'animale, e chiunque abbia nozioni ELEMENTARI su qualsiasi tipo di tartaruga dovrebbe sapere che, OLTRE AL FATTO CHE E' ILLEGALE LA SPEDIZIONE DI ANIMALI, a dicembre le esotiche ma anche le nostrane NON POSSONO AFFRONTARE UN VIAGGIO...
e uno che accetta di farsi spedire una sulcata o quello che è MERITA di essere truffato e di non vedere mai la tartaruga perchè, comununque, non sarebbe in grado di gestirla!!!


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti