Nuovo incontro a Bologna

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » ven dic 02, 2005 9:44 am

.............[:264]

Avatar utente
Ritacapecchi
Messaggi: 439
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:08 am
Località: Massa Marittima Toscana

Messaggioda Ritacapecchi » ven dic 02, 2005 9:48 am

ciao,

bene mi fa piacere che tutto sia andato er il meglio.
Grazie a tutto il TCI e soprattutto al nostro Agostino
Rita

Dorylis
Messaggi: 777
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dorylis » ven dic 02, 2005 11:41 am

Grande Ago. Con te sappiamo di essere in mani sicure....

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » ven dic 02, 2005 11:46 am

Eh eh Agostino qundo ci si mette mica scherza...non per niente e' il PRESIDENTE!!!:D
Complimenti comunque per il lavoro fatto!
Ciao
Luca

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » ven dic 02, 2005 7:59 pm

Mi associo ai complimenti di tutti
Agostino è un grande..........il nostro presidentissimo......
Roberto

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » ven dic 02, 2005 8:55 pm

in pochi sanno quanto impegno Agostino metta nel club. Stamattina è venuto giù solo per prendere un dvd della mostra appena arrivato per posta. Il tutto per avere subito il materiale da pubblicare sul sito, a beneficio di chi non c'era e un resoconto audiovisivo da esporre a nuovi potenziali sostenitori economici della mostra. Se avesse dovuto aspettare che mi fossi preso la briga di portarglielo a mezzogiorno (andando a Cesena e attraversando il centro) lo avrebbe avuto dopo la befana (forse). L'ho anche mandato in banca per il club (che è a 500 metri da casa mia). Questo si chiama impegno, che costa tempo, denaro e passione. Se ci arrivano degli esemplari da dare in adozione non ne tiene mai uno; che non si dica che lo fa per interesse suo. Anche se lo sappiamo solo io e lui. Tante volte vorrei fare di più anche io, ma le tartarughe vengono dopo il lavoro, la famiglia, la casa un pò di sport e movimento ecc... o forse sono abituato troppo bene. Tanto c'è Ago che si fa in quattro. .... meditate, meditate..... e se potete date una mano. A onor del vero c'è da dire che da un paio di anni a questa parte ci sono diverse persone che si danno da fare, per la mostra, il sito, le schede sulle specie ecc....., ma l'orchestratore e lo spronatore è il vecchio Ago. Le tartarughe ringraziano... e anche io. ciao Bubu (a no... quello è il suo nome da marinaio)

Avatar utente
ciccio288
Messaggi: 390
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:44 pm
Località: Toscana

Messaggioda ciccio288 » ven dic 02, 2005 10:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

La Regione Emilia-Romagna, sta completando la legge 5 del 2005 sul benessere degli animali, con delle regole per i locali dei commercianti e delle misure minime delle teche.
In questa bozza, c'è dentro anche alcune righe per quello che riguarda le mostre ed esposizioni; già nell'incontro scorso, grazie al mio intervento li ho bloccati perchè volevano mettere delle misure minime anche per le teche delle mostre, ed è stato molto importante perchè ci lasciano manica larga lasciando al buon senso e dicendo che gli animali devono potersi muovere bene.
Ora però è rimasto un punto che non avevo valutato, loro parlano di "Teche" da utilizzare, ma come è intesa la parola "Teca", se non specifichiamo bene, rischiamo che l'interpretazione sia libera e qualsiasi veterinario di controllo(Asl) possa creare seri problemi.
Meglio intervenire all'incontro e puntualizzare.


Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Bene !!!
abbiamo chiarito alcune cose che potevano creare dei problemi per le mostre e sono riuscito a fare inserire alcune cose a riguardo delle condizioni in cui vengono tenute le tarte in esposizione nei negozi,
Ho provato a chiedere anche che fosse inserita una misura minima sulle dimensioni delle teche nelle mostre, ma non hanno voluto inserirla; credo fosse stato un bene, perchè anche se delle tarte di pochi centimetri non sarebbe comunque "decoroso" metterle in scatoline di 20x20cm, che è vero che riescono comunque a girarsi e muoversi bene, ma sempre poco decoroso da vedersi, anche per non dare spunto alle associazioni animaliste di creare problemi, ritengo che un minimo di 40x30 cm possa andare bene; comunque alla nostra mostra, la inseriremo.
Ora la proposta deve fare ancora un passaggio con le associazioni ambientaliste e poi a breve dovrebbe essere operativa.
E' molto importante perchè come pensavo, sembra che diverse altre regioni vogliano adottarla, ad esempio la Lombardia.



Senza nulla togliere all'impegno che il PRESIDENTE ci mette....
ma sinceramente non ho capito, in concreto, cosa è stato chiesto nell'incontro di Bologna??

Nel primo incontro: "li ho bloccati perchè volevano mettere delle misure minime anche per le teche delle mostre"

Nel secondo incontro: "ho provato a chiedere anche che fosse inserita una misura minima sulle dimensioni delle teche nelle mostre, ma non hanno voluto inserirla"

Spiegatemi meglio... grazie!!


Ciao ;)

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab dic 03, 2005 1:46 pm

x ciccio228
Nel primo incontro, per le mostre, volevano inserire le misure minime uguali a quelle scelte per i negozianti, quindi troppo grandi; mentre poi sono passati all'opposto, pretendono solo che la tartaruga possa girarsi comodamente dentro alla teca, ma se pensi che una baby di 5-6 cm potrebbe muoversi bene dentro ad una teca di 10x15cm, non è che sia bello vedere delle miniteche così, non sarebbe decoroso!
Gli ho fatto vedere le foto delle tarte dentro alle scatole per formaggini che erano all'ultimo Reptilia day a Cesena, e si sono scandalizzati, dicendo che comunque i servizi Ausl non permetterebbero mai una manifestazione in quei termini.
Per questo avrei comunque preferito che ci fosse una misura minima di almeno 40x30cm.

Avatar utente
ciccio288
Messaggi: 390
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:44 pm
Località: Toscana

Messaggioda ciccio288 » lun dic 05, 2005 11:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

x ciccio228
Nel primo incontro, per le mostre, volevano inserire le misure minime uguali a quelle scelte per i negozianti, quindi troppo grandi; mentre poi sono passati all'opposto, pretendono solo che la tartaruga possa girarsi comodamente dentro alla teca, ma se pensi che una baby di 5-6 cm potrebbe muoversi bene dentro ad una teca di 10x15cm, non è che sia bello vedere delle miniteche così, non sarebbe decoroso!
Gli ho fatto vedere le foto delle tarte dentro alle scatole per formaggini che erano all'ultimo Reptilia day a Cesena, e si sono scandalizzati, dicendo che comunque i servizi Ausl non permetterebbero mai una manifestazione in quei termini.
Per questo avrei comunque preferito che ci fosse una misura minima di almeno 40x30cm.





Ok! Ora ho tutto chiaro ^
Grazie :D


Ciao ;)

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » sab dic 10, 2005 10:29 am

Ho letto il documento...

"ARTICOLO 4
emana, entro centoventi giorni dall’entrata in vigore della presente legge, apposite indicazioni tecniche, aventi ad oggetto:
c) le condizioni minime di ricovero e contenzione di piccoli mammiferi, pesci ornamentali ed animali da acquario, uccelli ornamentali, anfibi e rettili;

DOMANDA: da quanto sembra varrà anche per i privati giusto?

DOMANDA 2: è passata anche in lombarida?

RICHIESTA : aggionraci quando uscirà l' indicazione sulle misure...

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab dic 10, 2005 1:49 pm

X Stefano:
si, anche per i privati, ma prima dovrà essere discussa con le associazioni, fra cui la nostra.
Al momento mi hanno detto che la Lombardia è interessata ad adottarla; mettiti nei panni d una regione che si trova la legge già pronta, è molto facile adottarla in tronco !
La regione Emilia-Romagna è da quasi 2 anni che ci lavora, quindi con notevoli costi.


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 210 ospiti