Leggi e decreti

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Leggi e decreti

Messaggioda Alfabravo » lun ott 31, 2005 5:48 pm

Vorrei ricordare a tutti, che il commercio, la detenzione e la vendita di animali protetti e' tutelata da leggi e decreti severissimi.
Chiunque violi tale leggi e punibile con l'arresto e pene pecuniarie consistenti.
meditate gente meditate
per maggiori informazioni:
http://www.corpoforestale.it/cites/archivio/normativa/norm_cites_index.htm

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » lun ott 31, 2005 10:08 pm

Sappiamo ormai tutti le mega multe per i trasgressori...giusto così.

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » lun ott 31, 2005 11:53 pm

conosco alcuni provvedimenti, totalmente arbitrari e inventati di sana pianta, ai danni di persone oneste e, a loro malgrado, ignare delle leggi. Vedi il sequestro di 6 adulti (tra cui 4 femmine) ai danni di un uomo che conosco. E' andato alla forestale chiedendo di regolarizzare la sua situazione. Sono andatia casa sua e hanno portato via sei adulti e gli hanno risparmiato la contravvenzione. Infatti 6 erano gli esemplari senza documenti. ma come hanno fatto a decidere quali ????? dove spediscono le 6 adulte sequestrate ???? non parliamo poi dei 3098 euro di multa ad un signore di Bologna raggirato da un commerciante disonesto ???(la penultima campagna di adozione del club è stata fatta con i suoi esemplari; non ne voleva più sapere). Non mi risulta però nessun provvedimento ai danni di persone che inseriscono annunci in tutti i siti, che hanno la casa in sardegna e fanno la spola col bagagliaio pieno. Tipo Manolo, mamelacco o chissà come si fa chiamare adesso. quando li beccano la multa e la denuncia penale sono troppo poco. però non mi pare che li becchino mai...... peccato!

rossano
Messaggi: 60
Iscritto il: mar ott 25, 2005 5:33 pm
Località: Lombardia

Messaggioda rossano » mar nov 01, 2005 8:47 pm

Sara una domanda stupida, ma che differenza hanno nel tutelare le nostre care tartarughe la C.I.T.E.S e la convenzione di BERNA?Vi ringravio

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » mer nov 02, 2005 10:27 pm

non sono il più ferrato nel rispondere a queste domande, ma penso che la convenzione di Berna non serva a molto, visto che non prevede sanzioni.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab nov 05, 2005 9:14 am

La Convenzione di Berna è nata allo scopo di tutelare le specie autoctone europee, mentre quella di Washington(CITES) è riferita a tutto il globo.
Comunque quella di Berna serve per dare delle linee guida ai vari stati membri, in modo che provvedano a tutelare la propria fauna.

rossano
Messaggi: 60
Iscritto il: mar ott 25, 2005 5:33 pm
Località: Lombardia

Messaggioda rossano » sab nov 05, 2005 1:13 pm

grazie 1000 per le rispote,molto precise e chiare


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 218 ospiti