Fogli per cessione gratuita

Avatar utente
Soulfly
Messaggi: 706
Iscritto il: lun giu 13, 2005 10:42 pm
Regione: Piemonte
Località: Piemonte
Contatta:

Fogli per cessione gratuita

Messaggioda Soulfly » ven ott 07, 2005 6:58 pm

Ciao!
Per effettuare una cessione gratuita sapevo che dovo far 2 copie, una per me e una per chi prende l'animale... è giusto?

Avatar utente
beabeal
Messaggi: 122
Iscritto il: dom ott 02, 2005 3:51 pm

Messaggioda beabeal » sab ott 08, 2005 2:47 pm

Ho appena avuto modo di parlare con la forestale in questi giorni (parlo della forestale di Bologna)e ho chiesto conferma di quanto faccio quando cedo o ricevo animali con una cessione. Quando cedo si compilano debitamente tre copie del documento e poi una si tiene e una viene rilasciata a chi riceve l'animale, poi il cedente invia un fax o l'altra copia del documento alla forestale competente. Non è richiesto invece a Bologna che il ricevente lo notifichi alla propria forestale ma deve solo conservare il documento ricevuto come certificazione dell'origine legale dell'animale.
Mi è stato detto dall'ufficio CITES che a volte sono loro a comunicare fra di loro eventuali dati e cessioni.
Ciao:)

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab ott 08, 2005 3:16 pm

Come già detto tante volte:
La normativa pretende tre copie solo per gli esemplari della dichiarazione originaria del 1994-1995, mentre per le nate in cattività non è richiesta la terza copia per la forestale.
Attenzione però perchè ogni uffico CITES interpra la normativa a modo proprio e quindi il consiglio è sempre quello di chiedere alla propria forestale , in quanto poi sappiamo che contestare un verbale di 30098 euro non è cosa facile anche se si è nella ragione !!!!! gli avvocati costano !!!!

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab ott 08, 2005 3:16 pm

Oppssss !!!
volevo dire 3098 euro (non 30098)


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti